De Sanctis: "Con il Barça serve un mix di paura e coraggio. La Roma deve puntare sempre a partecipare alla Champions"

02/04/2018 alle 22:21.
de-sanctis-7

ROMA TV - , della Roma, ha parlato della sfida con il nel corso della trasmissione Match Preview. Queste le sue parole:

Il ritorno alla Roma?
"Dal calcio avevo ricevuto tanto, l’ambizione di giocare per sempre non l’ho mai avuta. Ho colto un’opportunità della mia vita, ho deciso di vivere a Roma dove ho deciso di portare la mia famiglia e tutto questo ha fatto si che tornassi a Roma".

Qual è il tuo ruolo nella società?
"Il mio compito è quello di essere la figura cuscinetto tra calciatori, allenatore e società. E’ una grande opportunità per me all’interno di un grande club come la Roma, anche perché mi ritrovo a contatto con tutte le parti della società".

La partita contro il ?
"Chissà che non ci sia qualche sorpresa col , la regala grandi emozioni, il giocatore non vorrebbe mai perdere questo tipo di manifestazioni. Tutte le squadre non avevano la possibilità di arrivare in fondo, ma abbiamo sempre fatto qualcosa di speciale. Contro il ci deve essere un mix tra paura e coraggio. Dovremo vendere cara la pelle e potremo fare una grande partita, tutto dipenderà dalla prima partita".

La lotta per il terzo posto?
"La Roma deve puntare a partecipare sempre alla perché è una competizione che dà prestigio e possibilità di crescere sempre. Non è la prima volta che giochiamo sette partite in un momento della stagione e magari non sarà nemmeno l’ultima quest’anno. Tutti i i cicli sono importanti e determinanti, siamo arrivati fin qua perché l’abbiamo pensato sempre così".

Clicky