PREMIUM SPORT - Ai microfoni dell'emittente televisiva, dopo la sfida della sua Olanda con la Romania, vinta 3-0 dagli olandesi, ha parlato Kevin Strootman proiettandosi sulla sfida di sabato: "Il derby è una partita speciale".
Olanda ed Italia non andranno al Mondiale, entrambe sconfitte dalla Svezia. Come si può immaginare un Mondiale senza queste due squadre?
Questo per me è strano, in Olanda sappiamo che dobbiamo cambiare per tornare al nostro livello e anche in Italia, leggendo i giornali, ho visto che si dicono le stesse cose. Siamo nella stessa situazione, dobbiamo lavorare e tornare al nostro livello.
Cosa ha portato Di Francesco alla Roma?
Qui parliamo di nazionale, da domani torno a pensare alla Roma.
Una sensazione su derby? Tutti gli stranieri che vengono a Roma dicono che il derby è la prima cosa di cui sentono parlare…
Io sono arrivato a Roma 4 o 5 anni fa, non è una novità per me. Certo il derby è sempre una partita speciale. Quest’anno sia la Roma che la Lazio stanno facendo bene, sarà una sfida top. Non c’è un favorito, vedremo sabato chi starà meglio e prenderà i tre punti.