Tournée Usa, PEROTTI: "Stiamo capendo il calcio di Di Francesco, diamo il massimo. Ünder è fortissimo" (AUDIO e VIDEO)

24/07/2017 alle 23:35.
perotti-mezzo-pp

, attaccante della Roma, ha parlato con la stampa a margine dell'allenamento della Roma che si è tenuto a Boston alla vigilia dell'amichevole con il Tottenham. Queste le sue parole:

ASCOLTA L'AUDIO

I passi in avanti del gruppo?
Abbiamo fatto una buona partita con il PSG, un risultato inaspettato ma loro avevano iniziato la preparazione prima di noi e non abbiamo sofferto molto. Ci sono tante cose da migliorare, l'allenatore è nuovo ma stiamo dando tutto e finora abbiamo capito quello che il mister chiede: squadra corta, pressione alta, puntare l'uomo e tagliare dentro.

Come vedi il gruppo con l'arrivo dei nazionali e dei nuovi acquisti?
Molto bene, ora sarà tutto più facile con loro. I nuovi acquisti si stanno adattando bene per capire quello che vuole il mister. Non è stato facile nemmeno per noi, il suo gioco è diverso da quello di , stiamo dando il meglio per fare bene questa partita e questa preparazione, in vista della prossima stagione, che sarà dura.

Ünder, qualche indicazione su di lui?
E' fortissimo, ha un buon piede sinistro, magari è un po' piccolo e gli manca un po' di esperienza, deve guadagnare un po' di muscoli ma quando uno e bravo si vede subito, sarà un giocatore importante per noi

Senti un po' l'orgoglio per aver riportato la Roma in ?
Sicuramente, quello è stato il momento più importante della mia stagione a Roma. Sarebbe stato meglio e meno sofferto vincere prima e non così, ma quello con il è stato il gol più importante dal mio arrivo alla Roma, anzi della mia carriera. E' un orgoglio aver conquistato la qualificazione alla .

Fisicamente come stai, visto che non hai saltato un allenamento dall'inizio della preparazione?
Anche l'anno scorso ho giocato quasi sempre, poi ci sono stati gli infortuni, magari ho sofferto qualcosa ma ho giocato quasi 40 partite. Mi sono allenato bene in vacanza per farmi trovare in forma. Stiamo lavorando bene e siamo pronti per una stagione che sarà molto bella.

Clicky