EL SHAARAWY: "Il secondo posto sarebbe importantissimo"

11/05/2017 alle 20:30.
el-shaarawy-palla-la-piede-pescara-roma-lr24

SKY SPORT - All'emittente satellitare, ha parlato della prossima sfida contro la , tracciando anche un bilancio della sua stagione e della Roma. Queste le sue parole:

Che partita sarà contro la ?
Tutte le squadre hanno dei punti deboli e noi ci stiamo lavorando vedendo molti video e ci prepareremo molto dal punto di vista tattico. Vogliamo vincere per mantenere il secondo posto che sarebbe importantissimo.

Gli alti e bassi della Roma?
Ogni partita è diversa, con la Lazio siamo stati condizionati da alcuni episodi, hanno segnato al primo tiro e dobbiamo correggere queste piccole disattenzioni, vedi a Lione e sempre con la Lazio in Coppa Italia, su questo dobbiamo migliorare. La Roma ha avuto sempre ottime reazioni e si è visto, domenica scorsa abbiamo fatto una grande partita. Dobbiamo tenere alta la tensione.

Cos’ha la Roma più del o viceversa per lo sprint finale?
Siamo un punto avanti, quindi abbiamo fatto qualcosa in più anche se sono un’ottima squadra e giocano forse il calcio più bello in Italia. Per quello che abbiamo fatto quest’anno dobbiamo cercare di tenere la posizione, andare in direttamente sarebbe per noi un grande traguardo.

Nazionale? Cosa pensi di Ventura?
Per me è un obiettivo importante. Sono legato a quella maglia e ho fatto parte del gruppo. Ritornare è stato importante, ho avuto possibilità di conoscere Ventura e ci siamo confrontati. Il mio obiettivo è sicuramente quello di ritornare a giugno in pianta stabile per essere decisivo e importante in vista del mondiale.

Sei più maturo? Percepisci di essere in un grande club?
Assolutamente, in un grande club ci sono grandi giocatori e il mister dà possibilità a tutti. Per essere importante e giocare si deve essere pronti anche a partita in corso. Domenica è stata la prima o la seconda volta in carriera che sono entrato e ho segnato, è un fatto raro ma positivo. Mi fa molto piacere.

Clicky