DE ROSSI: "Non so se resterò alla Roma"

12/05/2017 alle 19:45.
de-rossi-10

SKY SPORT - Dopo le anticipazioni di ieri l'emittente satellitare ha mandato in onda un'altra pillola dell'intervista rilasciata da a Daniele Adani. Queste le parole del centrocampista giallorosso:

Dove sentiremo il canto del cigno, calcisticamente parlando, di ? L'anno prossimo sarai giocatore, anzi, diciamo meglio, sarai capitano della Roma?
“In questo momento non lo, penso che non sia neanche  così tanto importante. Credo che ci siano stati dei momenti, delle scelte, delle stagioni, in cui era più difficile restare, era più difficile legarsi a questa maglia. È una storia d'amore che è durata talmente tanto, è stata talmente bella, che ridurla a finire un anno prima, un anno dopo in questa città o un’altra sarebbe secondo me sbagliato”.

 

Io non sono sicuro che tu rimanga, però, dalle tue parole ho più di qualche dubbio, ma questa è una mia riflessione. Non trasmetti sicurezza…
“No, ma neanche insicurezza, neanche sto meditando cose strane, è un momento in cui non ne sto parlando, ma è un momento in cui ci sto pensando tanto, sia a casa, che tra me e me, molte ore al giorno. Magari me lo dirà il mare, non lo so, qualcosa capirò e comunque sia, ripeto, c’è un rapporto solido, un rapporto stretto, un rapporto d’amore che comunque vada non si interromperà. Adesso queste parole lette così, sentite così, potrebbero far pensare a un commiato anticipato, ma non è così. Lo sto dicendo a prescindere. Non sarebbe una tragedia per me, penso di aver dato tanto e ricevuto tantissimo. Però, ripeto, nell'ottica di una vita lunga, nell'ottica di un ciclo calcistico e di una vita, una carriera da calciatore, secondo me un anno in più o un anno in meno non ti fanno la differenza. Certo, poi tu dici, magari il prossimo potrebbe essere l’anno buono che la Roma vinca e tu te ne sei andato, quelle sono poi quisquiglie, sono risultati, sono storie di campo, che non hanno a che fare con quella che può essere stata la scelta di legarsi a vita a una squadra così”.

 

Clicky