FAZIO: "Questo derby è il bivio per il finale di stagione" (VIDEO)

29/04/2017 alle 17:07.
fazio-esulta

Federico , difensore centrale della Roma, ha rilasciato un'intervista al canale YouTube della Serie A Tim per parlare della stagione trascorsa in giallorosso e del finale di campionato. Queste le sue parole:

Il derby?
Il derby è una partita importantissima, me lo aveva detto fin dai tempi del Tottenham Erik Lamela, che ha giocato qui. Mi ha raccontato ogni segreto. Ne abbiamo giocati tre finora e ne arriva un altro che è un bivio per il nostro finale di stagione. Vogliamo il secondo posto per andare in . Credo sia la partita più importante tra quelle che mancano.

Hai avuto un rapido adattamento alla Serie A…
Ho sempre considerato l’Italia il mio secondo paese, viste le origini della mia famiglia. Ho un rapporto speciale con questo posto. Non vedevo l’ora di giocare nel campionato italiano, di vivere in una città come Roma. Mi piace molto la cultura italiana, mi piace la gente, è molto simile a quella argentina. Il calcio qui è molto tattico, molto duro e intenso. Sto imparando moltissimo, soprattutto con un allenatore come . Ha parecchia esperienza e non insegna solo calcio. Giudico questo mio primo anno in Serie A molto positivo.

e ?
Anni fa avevo già giocato con e conoscevo già la sua qualità, mentre non conoscevo Leandro . Mi ha sorpreso davvero molto. Ha qualità tecniche enormi, è giovane, credo che abbia un grande futuro davanti a sé.

Rimpianti per questa stagione?
Credo che il nostro peggior difetto sia stato perdere punti con squadre di metà classifica, e questo in Italia spesso è decisivo. Se avessimo vinto anche solo la metà di queste partite, a quest’ora staremmo lottando per lo scudetto. Ormai è fatta, non possiamo rimproverarci nulla.

Clicky