MANOLAS: "Dobbiamo raccogliere più punti contro le piccole. Cagliari la delusione più grande, Higuain l'avversario più ostico"

12/01/2017 alle 21:01.
juventus-fc-v-as-roma-serie-a-20

ASROMA.COM - Il difensore giallorosso ha fatto un suo personale bilancio al sito ufficiale del club del girone d'andata appena concluso, individuando i momenti cruciali dei giallorossi di questa Serie A. Queste le sue parole:

La miglior prestazione di squadra
È stata sicuramente la vittoria contro il . Era una trasferta troppo importante, la più difficile: abbiamo meritato di vincere. Difensivamente abbiamo giocato bene e abbiamo sfruttato tutte le occasioni. L’avevamo preparata bene, dovevamo giocare il pallone: abbiamo messo in pratica tutto alla lettera e la vittoria è arrivata. Da quando sono qui non eravamo mai riusciti a vincere al San Paolo.

La mia miglior partita
Contro la Lazio. Non abbiamo preso reti e vuol dire che ho fatto bene il mio lavoro. Giocavamo contro una squadra temibile, ma i nostri avversari non sono riusciti a fare nulla e noi non siamo stati mai in pericolo. Siamo rimasti compatti, sempre attenti. Io marcavo Immobile, che è un buon giocatore, ma anche grazie alla prestazione dei miei compagni di squadra sono riuscito a contenerlo.

La miglior prestazione individuale di un mio compagno di squadra
Non è una scelta semplice. Dico contro la Lazio, anche se contro il ricordo che Fazio ha fatto una gran prestazione. Nel Derby, però, ha lottato, fatto dribbling, segnato, tutto: la partita perfetta.

L’avversario più ostico che ho affrontato
Purtroppo Higuain. Ha fatto un gran gol, di sinistro, nella sconfitta allo Stadium. Quest’anno siamo riusciti a contenere molto gli attaccanti avversari, ma lui è passato con una rete eccezionale. L’anno scorso eravamo riusciti a fermarlo bene in entrambe le occasioni con il : quest’anno purtroppo non ci siamo riusciti.

Il compagno di squadra che ha giocato meglio
. Fa tante parate, guardate quella di Genova. Ha personalità, è un ragazzo serio, lavora bene e gioca benissimo il pallone. Averlo alle spalle ti dà tanta sicurezza.

La delusione più forte
Cagliari. Quando sei sopra 0-2 due in trasferta non puoi finire la partita 2-2. Siamo una grande squadra e in partite come quelle non puoi mai pareggiare.

La soddisfazione più bella
La sfida contro la Lazio. Loro avevano tutte le cose a loro favore: i tifosi erano tornati allo stadio, cercavano il sorpasso. Vincere un Derby è la soddisfazione più bella, perché non è solo per noi ma anche per i tifosi.

Il gol più bello
Senza dubbio quello di contro il Milan. Visto dal reparto arretrato è stato ancora più bello: io ho fatto un colpo di testa a respingere la palla, lui l’ha agganciata durante un contrasto con un avversario, è corso verso la porta e ha lasciato andare un gran sinistro a giro.

Gli obiettivi per il girone di ritorno
Non è facile fare meglio, abbiamo fatto un buon girone di andata, ma dobbiamo provarci. Quarantuno punti sono tanti, ma dobbiamo raccoglierne di più contro le piccole: diventa fondamentale per il nostro cammino.

Clicky