SKY SPORT - Stephan El Shaarawy, attaccante della Roma, ha parlato ai microfoni dell'emittente satellitare. Queste le sue parole:
Quattro anni di Milan hanno significato tanto per me, direi quasi tutto a livello di
crescita. E' una societa' che mi ha dato tantissimo, che mi ha lanciato nel calcio internazionale e io le saro' sempre grato. Sono molto legato al Milan, quelli in rossonero per me sono stati 4 anni molto importanti dal punto di vista sportivo, ma anche umano. Per me sara' una partita molto particolare così come lo è stata anche quella dell'anno scorso.
Locatelli e Donnarumma?
Anche loro hanno esordito molto presto, ma ogni giocatore ha un proprio percorso, gli devo fare i complimenti perche' hanno dimostrato sin dall'inizio grandissima personalità. si stanno confermando e gli auguro di fare bene in futuro perche' saranno importanti anche e soprattutto per la Nazionale.
A Roma ti sei riscattato.
Dopo l’esperienza che non è andata bene a Monaco mi serviva una rivincita e l’ho avuta qui a Roma. Mi sono messo a disposizione del mister e abbiamo fatto un percorso importante. Quest’anno cerchiamo di fare qualcosa di più. Abbiamo un gruppo forte, una rosa costruita per raggiungere obiettivi importanti. Iniziamo da lunedi e poi con le prossime partite.
Spalletti?
E’ un allenatore che cura ogni dettaglio, lo seguiamo molto da questo punto di vista e pensiamo che possiamo imparare molto da lui
Come stai? Come arrivi alla sfida con il Milan?
Ora sto bene, ho recuperato dall’infortunio e ci prepararemo al meglio per affrontare il Milan. Loro hanno molto entusiasmo, ce la giocheremo alla pari. Queste ultime 3 partite diranno molto sul nostro campionato e sulla nostra crescita.
Cosa ha la Roma in più rispetto al Milan?
Dobbiamo dimostrare sul campo i nostri punti di forza e non a parole. Dovremmo dare qualcosa di più per cercare la vittoria. Dipenderà molto anche dagli episodi, dobbiamo stare sul pezzo per cercare di portare a casa i 3 punti.
Chi vince sarà l'anti-Juve?
Presto per parlane, pensiamo prima alla Roma e a fare più punti possibile prima della sosta di Natale. Poi vedremo come si svilupperanno le cose.
Il rapporto con i compagni?
Bellissimo, abbiamo un rapporto molto speciale e serve nel corso di un campionato. La forza del gruppo è importante.
Speri in un ritorno in Nazionale?
Tantissimo, tengo alla maglia azzurra e un ritorno mi farebbe piacere. Cercherò di fare il massimo con la Roma per tornarci. Ventura? Non ci ho parlato, ma mi hanno fatto piacere le sue parole sul ritorno a marzo.
La società ha fatto un appello per rivedere uno stadio pieno.
Ci manca, l’affetto dei tifosi è fondamentale. Vedere 4000 persone al Tre Fontane è stato emozioante. Riempire lo stadio ci darebbe tanta forza