SUPER EXPRESS - "Se ho preoccupazioni su dove giocherò la prossima stagione? Niente affatto". Wojciech Szczesny, reduce dalla sconfitta per 2-1 della sua Polonia in amichevole dall'Olanda, liquida così nel postpartita le domande dei cronisti riguardo il suo futuro.
Il portiere della Roma, ieri intervenuto in zona mista a margine dell'amichevole di Danzica, si è invece concentrato sulla sua prestazione nella gara di ieri. Una prestazione che, nonostante la sconfitta, si è rivelata nel complesso positiva per l'estremo difensore giallorosso, che ha ritrovato la maglia da titolare della sua nazionale e ha giocato per tutta la partita. "Mi ha fatto piacere aver avuto la possibilità di giocare 90 minuti, ho cercato di fare del mio meglio e mi sono concentrato su questo, non sul fatto che la scelta del ct possa avere un significato per il futuro - ha dichiarato Szczesny al tabloid polacco -. Non so se giocherò anche contro la Lituania (amichevole in programma lunedì 6 giugno, ndr), di sicuro se il ct mi manderà in campo farò del mio meglio".
Riguardo la partita della sua nazionale, apparsa in difficoltà contro l'Olanda, Szczesny ammette: "Non cerchiamo scuse, sarebbe stato più divertente analizzare una vittoria, ma purtroppo abbiamo perso. Aspettative troppo alte? Non guardo mai al futuro, nemmeno all'immediato. Ho giocato una partita con l'Olanda e quello era il mio obiettivo, ora mi concentrerò sul prossimo. Sicuramente il morale della squadra resta alto, non dimentichiamoci che abbiamo perso contro una squadra molto forte, anche se non qualificata all'Europeo".
(a cura di Daniele De Angelis)