GOAL.COM - Lucas Digne torna a parlare. Il terzino della Roma ha rilasciato un'intervista all'edizione italiana del noto portale web. "Credo che questa squadra possa andare lontano - ha dichiarato il giocatore francese - e che possa diventare campione d'Italia nella prossima stagione. Finora questa è stata la migliore stagione della mia carriera. Sto giocando ogni partita per una squadra realmente forte, che vuole vincere ogni partita che gioca, e mi sto godendo i miei progressi".
"Ho appena 22 anni, - prosegue Digne - in ogni sessione di allenamento la mia ambizione è quella di accrescere il mio livello calcistico. Con Spalletti come allenatore, che sta lavorando molto intensamente con me, e con compagni di squadra di grande qualità, questo è il posto ideale per me dove giocare". Inevitabile, dunque, un riferimento al suo futuro, in bilico tra Roma e PSG: "Fra i due club non è stato ancora deciso nulla, ma spero di poter rimanere alla Roma. Mi piace stare qui e penso di poter progredire molto".
Quindi sulla stagione che sta per terminare: "Quello contro il Genoa è stato un altro risultato eccellente per noi. - ha affermato Digne - C'è grande feeling fra tutti i giocatori della squadra, siamo uniti e crediamo completamente l'uno nell'altro, e di poter vincere ogni partita. Quest'anno non possiamo fare più di quanto stiamo facendo. - ha sottolineato il francese - Stiamo vincendo ogni gara e facendo in modo che la pressione sia tutta sul Napoli. Se sbagliano, noi siamo lì e ci faremo trovare pronti. E loro lo sanno! Non abbiamo perso lo Scudetto per le ultime 15 gare che abbiamo giocato, - conclude Digne - la squadra sta ottenendo grandi vittorie ed è fantastico per me farne parte".