ROMA CHANNEL - Francesco Totti, a margine della presentazione della nuova maglia della Roma, ha parlato ai microfoni del canale ufficiale del club giallorosso. Queste le sue parole:
La presentazione della nuova maglia, un momento emozionante, è una maglia da Champions?
Si, ne ho vestite tantissime, ma questasinceramente è la più bella. Per come è fatta, per come è disegnata... E quel baffetto giallo da un tocco in più a una maglia speciale, siamo onorati di indossarla. In questi 20 anni, penso che sia la maglia più bella che dovrò indossare.
Il motto “La Roma non si discute si ama” presente sulla maglia, è anche il tuo motto?
E’ il motto di tutti i tifosi giallorossi, quando arrivi a Roma è il motto che ti deve entrare dentro. Una volta che hai quello si aprono tutte le porte.
La stagione? Già sogni di entrare nei grandi stadi d’Europa?
E’ stata un annata bellissima e positiva, abbiamo sperato di poter vincere lo scudetto fino all’ultimo ma abbiamo avuto davanti una squadra che era troppo forte. Siamo comunque contenti di essere tornati in Champions e di aver disputato un grande campionato. Non vediamo l'ora di entrare nei più grandi stadi d'Europa con questa maglia.
Dove può migliorare la Roma?
Per ottenere risultati importanti devi essere forte e ti devi migliorare anno dopo anno. Per me mancano pochi tasselli per completare la rosa, starà alla società scegliere i giocatori forti. Speriamo di partire a luglio con una squadra ancora più forte.
La situazione di Benatia, la società ha sempre puntato in alto: sarà comunque una grande squadra?
Si, sicuramente. Benatia? Ne ho già parlato prima, spero davvero che lui possa restare e che possa trovare un punto di incontro con la società, sta a loro decidere qual è la soluzione migliore.
Quale squadra vorresti affrontare in Champions con questa nuova maglia?
Il Barcellona, sarebbe una bella sfida.