ROMA CHANNEL - L'allenatore della Roma, Rudi Garcia, al termine dell'ultimo allenamento ad Orlando, ha rilasciato un'intervista al canale tematico giallorosso. Queste le sue parole:
Bellissime strutture ad Orlando. Un confronto con l'Italia?
Un bellissimo centro con un campo di qualità che è la cosa più importante. È strano stare all'ultimo allenamento, la stagione è passata velocemente con tante soddisfazioni. Nell'allenamento di oggi, anche se l'ultimo, ci siamo allenati al 100%. Questo gruppo è fantastico e speriamo di tenere quasi tutti e migliorare la rosa e di trovare lo spirito di squadra che abbiamo avuto quest’anno.
Come sta Dodò?
Dobbiamo essere positivi. Bisognerà valutare. Speriamo non abbia bisogno di un intervento. E' la brutta notizia della settimana. Noi lo aspetteremo e se dovrà operarsi avrà tutto il tempo. Siamo tutti con lui, è così che dobbiamo andare avanti.
Importante la presenza di Pallotta per il futuro?
Abbiamo già iniziato a costruire il futuro. Il rinnovo di Pjanic è stato un bel segnale dalla società, perché il primo obiettivo di mercato è quello di tenere i nostri giocatori migliori. Poi avremo bisogno di giocatori con esperienza in Champions League e in alcuni ruoli, in cui manchiamo di quantità. Dobbiamo attendere anche la diagnosi su Dodò ed anche Balzaretti non è tornato al meglio e dobbiamo riflettere. Sono cose normali.
Meglio Florenzi come portiere o Pallotta come calciatore?
Gli piace fare il portiere ad Alessandro. Una volta ho detto al preparatore Nanni "portalo con te ad allenarsi, così gli passa la voglia".