Deco: "De Rossi? La sua carriera parla per lui. Senza Marega è tutto più complicato per il Porto"

12/02/2019 alle 21:55.
soccer-uefa-champions-league-final-monaco-v-fc-porto

TRS - In vista della sfida di che andrà in scena questa sera all'Olimpico tra Roma e Porto, in esclusiva ai microfoni dell'emittente radiofonica è intervenuto Deco, ex centrocampista che proprio con il club portoghese ha vinto una . Queste le sue parole:

Vincere la col Porto è stata la più grande soddisfazione della sua carriera?
"Il Porto non era certamente favorito per vincere ma avevamo una grande squadra. Comunque è stata una grande soddisfazione poiché non eravamo i favoriti anche se venivamo dalla vittoria della Coppa Uefa con in panchina un grande allenatore come José Mourinho".

Qual è la squadra con la rosa migliore di questa secondo lei?
", e Liverpool. Sono queste le tre squadre con le rose migliori secondo me. Diciamo che chi ha in squadra giocatori come e Cristiano Ronaldo parte sempre un po' più avvantaggiato". 

Quanto perde il Porto date le assenze di Marega e Aboubakar?
"Credo che per il Porto sia tutto un po' più complicato. Quello di Marega è un forfait importante perché da due anni è una pedina fondamentale della squadra di Conceição. Aboubakar invece è assente da tanto tempo e la squadra si è adattata bene pur avendo perso un grande attaccante". 

Qual è la sua opinione su ?
"E' un grandissimo giocatore, con una grande storia ed ha una carriera che parla per lui. E' un riferimento ed un perno importantissimo della Roma ed è da sempre un suo simbolo".

Qual è il giocatore che più le somiglia nel calcio di oggi?
"Ogni calciatore ha fatto la sua storia ed il suo periodo. Il calcio si è evoluto ed è difficile fare paragoni. Io però mi rivedo un po' nei centrocampisti in generale perché ho giocato in quella parte del campo. Sicuramente e Modric sono giocatori che possono ricordare il mio modo di giocare".

 

Clicky