Europa League: il Milan rimonta l'Olympiacos, tracollo Lazio a Francoforte

05/10/2018 alle 04:49.
uefa-europa-league-logo-2018-2021-1024x576

Dopo la vittoria nel primo turno ai danni del Dudelange, il Milan fa il bis e trova la quinta vittoria delle squadre italiane in questa settimana di Coppe Europee. I rossoneri battono per 3-1 l'Olympiacos nel secondo turno della fase a gironi di Europa League. Dopo un primo tempo chiuso in svantaggio per effetto della rete di Guerrero (14'), la formazione di Gattuso rimonta nella ripresa con la doppietta di Cutrone (70' e 79') e il gol di Higuain (76'). Rossoneri a punteggio pieno nel gruppo F.


Ma l'en-plein di vittorie per le italiane non c'è. In serata a Francoforte c'è stato il rovinoso ko della Lazio, sconfitta per 4-1 dall'Eintracht. Da Costa (4') sblocca subito il risultato per i padroni di casa, Parolo (23') pareggia poi Kostic (28') riporta avanti i tedeschi. Nel recupero del primo tempo l'episodio che cambia la partita: doppio giallo e rosso per Basta, la Lazio resta in 10 e in apertura di ripresa Jovic (52') finalizza un contropiede con un 'cucchiaio' che inganna Strakosha. I biancocelesti chiuderanno l'amarissima serata in 9 uomini per l'espulsione rimediata da Correa e con Da Costa (93') che firma la sua personale doppietta.

La situazione nel gruppo H vede la Lazio scavalcata dall'Eintracht (primo a punteggio pieno). Il Marsiglia di , prossimo avversario dell'undici di Simone Inzaghi, pareggia 2-2 a Limassol e manca l'aggancio ai biancocelesti.

Clicky