Champions League, LIVERPOOL-ROMA 5-2: Salah spietato, per la finale servirà un'altra impresa (FOTO E VIDEO)

24/04/2018 alle 23:34.
liverpool-v-a-s-roma-uefa-champions-league-semi-final-leg-one-13

DA LIVERPOOL FRULLINI/ZOTTI - Da possibile sogno ad incubo. Il tabù inglese si conferma e la Roma va ko per 5-2 con il Liverpool. L'esperienza del passato insegna che è tutto possibile ma sarà molto complicato ripetere l'impresa con il .

E dire che in avvio la Roma si era mostrata migliore degli avversari. Già al primo minuto la chance per il sinistro di , troppo debole però per impensierire Karius. La Roma tiene bene il campo e chiude con efficacia le linee di passaggio dei Reds. Poi intorno al 20’, dopo che Klopp ha dovuto rinunciare all’infortunato Chamberlain, è dei giallorossi la migliore opportunità per sbloccare la gara. E come già avvenuto in stagione, a separare i giallorossi dalla gloria c’è sempre un legno: siluro di Kolarov, Karius smanaccia e la palla si stampa sulla traversa. Da quell’episidio il Liverpool cambia marcia. Mané trova il gol in fuorigioco ma sono solo le prove generali per il gol dei Reds. Su una palla persa a centrocampo subito verticalizzazione per , il grande ex di giornata, che con il sinistro disegna una parabola imprendibile per . Lui non esulta, Anfield invece si. Esplode la gioia dei tifosi inglesi, la Roma da lì in poi va in bambola e non riesce a contenere i padroni di casa. Prima Lovren, su azione nata da corner, centra la traversa, poi ancora punisce la sua ex squadra con altra azione in velocità, scavalcando con uno ‘scavetto’.

prova a dare la sveglia inserendo Schick al posto di Under ma il ritmo impresso alla partita dal Liverpool non concede tregue ai giallorossi. Giustiziere ancora che, pescato in fuorigioco, non segnalato, confeziona l’assist da destra per il tap-in di Mané. Sarebbe già finita qui ma il Liverpool è spietato: ancora ad inventare, liberandosi facilmente di Juan Jesus, per Firmino che a due passi dal palo insacca il quarto gol. prova a cambiare passando al inserendo e Gonalons al posto di Jesus e , ma non fa in tempo a sistemare il nuovo assetto che la Roma subisce il quinto gol. Ancora Firmino, stavolta di testa. Solo adesso il Liverpool molla la presa e la Roma si riaffaccia così in avanti, trovando la rete che può quantomeno rendere il match di ritorno una partita vera. A firmarlo è il solito , pescato ottimamente da . Sembrerebbe finita qui, ma c’è un’altra chance per accorciare il divario. Un tiro di centra il braccio di Milner, per l’arbitro è rigore. non sbaglia, il divario è accorciato.

La Roma avrà da recriminare per il black out, le troppe palle perse e la confusione che l’hanno lasciata in balia di e compagni per larga parte della gara. Per la finale servirà un’altra impresa ai limiti dell’impossibile.




IL TABELLINO

LIVERPOOL: Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Milner, Henderson, Oxlade-Chamberlain (18' Wijnaldum);  (74' Ings), Firmino (92' Klavan), Mané.
A disp.: Mignolet, Moreno, Clyne, Solanke.
All.: Klopp.

ROMA: ; , , Juan Jesus (66' ); , (66' Gonalons), , Kolarov; Ünder (46' Schick), ; .
A disp.: Skorupski, Bruno , Pellegrini, .
All.: .

Arbitro: Brych (GER). Assistenti: Borsch e Lupp. IV uomo: Hacker. Assistenti di porta: Dankert e Fritz.

Reti: 35' e 45' , 56' Mané, 61' e 69' Firmino, 81' , 85' rig. .

Note: ammoniti Juan Jesus (R), Alexander-Arnold, Lovren (L), (R). Recupero 2' pt, 4' st.



LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.38 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio

20.10 - Ora scende in campo anche la Roma.

20.08 - Liverpool in campo.

20.03 - In campo anche i portieri della Roma, con che saluta i tifosi presenti nel settore ospiti

19.55 - Riscaldamento al via: in campo i portieri del Liverpool. Portata intanto a bordocampo la Coppa dei Campioni, esposta per le foto di rito.

19.43 - Settore ospiti gremito in ogni ordine di posto.

19.37 - E' stato chiuso un ingresso della tribuna stampa di Anfield. Da quanto si apprende il motivo è dovuto a motivi di sicurezza, per via di uno zaino lasciato incustodito. Non sembra essere nulla di grave, visto che i cronisti destinati a quel settore sono stati fatti accedere da un ingresso secondario. Intanto ufficiali anche le composizioni delle due panchine. A disposizione di ci saranno Skorupski, Bruno , Gonalons, Pellegrini, Schick, e .

19.32 - Ufficiale anche l'undici del Liverpool:

Karius; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Milner, Henderson, Oxlade-Chamberlain; , Firmino, Mané.

19.30 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

; , , Juan Jesus; , , , Kolarov; Ünder, ;

19.28 - Pullman della Roma arrivato allo stadio. Stando a quanto riferisce l'emittente satellitare è stato cambiato l'itinerario del pullman giallorosso, arrivato ad Anfield scortato dalla polizia.

19.25 - Prime indicazioni sulla formazione. Come riferisce l'emittente satellitare sono confermate tutte le indicazioni della vigilia: Under vince il ballottaggio con Schick e affiancherà alle spalle di nel 3-4-2-1 che schiererà .

19.07 - Lunga coda all'ingresso del settore ospiti di Anfield.

Clicky