Roma-Shakhtar, Stepanenko: "Partita decisa da un episodio"

14/03/2018 alle 05:23.
stepanenko

Ecco le parole di Taras Stepanenko, giocatore dello Shakhtar, che ha parlato al termine del match perso 1-0 contro la Roma, costato ai suoi l'eliminazione dalla :

STEPANENKO IN MIXED ZONE

"Penso che abbiamo giocato una buona partita, nonostante abbiamo perso. È stato decisivo un episodio a cui dovevamo essere pronti. In allenamento, tutto ciò ha funzionato. Sapevamo che la Roma stava salendo di ritmo. Era molto importante mantenere la piena concentrazione. Non puoi prendere questi gol in questa fase della . Sapevamo che dovevamo giocare con attenzione in difesa, e quando la Roma avrebbe iniziato a spingersi in avanti, avremmo avuto zone libere che dovevamo sfruttare  al 100%. Tuttavia, un episodio del genere ... il giocatore ha fatto l'assist senza guardare da centrocampo e abbiamo subito gol."

Cosa vi è mancato in attacco?

"Ci è mancato l'ultimo passaggio. Nel primo tempo abbiamo avuto 3-4 occasioni, ma non le abbiamo sfruttate. Anche nel secondo tempo ci sono stati un paio di contropiedi abbastanza buoni. C'è una grande differenza se si confronta il gioco offensivo in casa e fuori. Non so di cosa si tratta". 

Nella ripresa avete avuto occasioni dalle parti della porta avversaria...

"Ci sono stati due momenti pericolosi. Il primo, quando Dentinho non è arrivato sulla palla. Il secondo, quando Tyson ha servito Ismaily. Se il passaggio era accurato, Ismaily poteva fare gol. Poi dopo che Ordets è stato espulso, la Roma era molto bassa e speravo che avremmo potuto metterla in difficoltà. Sfortunatamente, non è andata così". 

Clicky