Champions League, SHAKHTAR DONETSK-ROMA 2-1. Ai giallorossi non basta Under, Ferreyra e Fred ribaltano il risultato (FOTO E VIDEO)

21/02/2018 alle 23:59.
shakhtar-roma-foto-squadra

DA KHARKIV DAMIANO FRULLINI - Roma a due facce nell'andata degli ottavi di finale di . A Kharkiv contro lo Shakhtar Donetsk i giallorossi si impongono nel primo tempo, pressano gli avversari e costruiscono azioni da gol, prima con le occasioni di e , poi con  di testa, senza però riuscire a sorprendere Pyatov. A portare la squadra di in vantaggio è Cengiz Ünder al 41', che si conferma in splendida forma e realizza su assist di , ma non basta la rete del turco. Nel secondo tempo la Roma crolla: un errore clamoroso di che manca l'intervento, lancia Ferreyra che in area supera e infila  al 52'. Raddoppia Fred al 71' su calcio di punizione, che batte il connazionale e blocca il punteggio sul 2-1 per i padroni di casa. Nel finale gli ucraini vanno vicinissimi al tris, ma il tentativo di Bernard è respinto sulla linea da Bruno . Delusione per i giallorossi, che si giocheranno la qualificazione ai quarti di in casa, all'Olimpico il 13 marzo, nella partita di ritorno degli ottavi.



IL TABELLINO

SHAKHTAR DONETSK: Pyatov; Butko, Kryvtsov, Rakitskiy, Ismaily; Fred, Stephanenko; Marlos, Bernard, Taison; Ferreyra.
A disp.: Shevchenko, Ordets, Zubkov, Kovalenko, Petryak, Dentinho, Alan Patrick.
All. Fonseca.

ROMA: ; , , , Kolarov; , ; Ünder, , ; .
A disp.: Skorupski, Juan Jesus, Bruno , Pellegrini, Gerson, Schick, Defrel.
All. .

Arbitro: Collum (SCO). Assistenti: McGeachie e Connor. IV uomo: Potter. Assistenti di porta: Madden e Beaton.

Reti: 41' Under (R), 52' Ferreyra (S), 71' Fred (S).

Note: 48' pt: Infortunio per Kryvtsov dello Shakhtar costretto a lasciare il campo in barella, al suo posto Ordets. 46' st: Contatto -Taison: gomito alto del giocatore dello Shakhtar sull'argentino della Roma, cui segue una discussione in cui intervengono anche gli altri giocatori in campo. Ammoniti:  (R), Taison (S). Recupero: 1' pt, 3' st.

LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.07 - Scende in campo anche il resto della formazione giallorossa

19.57 - In campo i portieri, al via il riscaldamento. Temperature rigide a Kharkiv: si registrano -9 gradi centrigradi

19.41 - Ufficiali anche le composizioni delle due panchine. La principale sorpresa in casa giallorossa è l'esclusione di , che siederà in tribuna. A disposizione di ci saranno dunque Skorupski, Juan Jesus, Bruno , Pellegrini, Gerson, Schick e Defrel.

19.36 - Ufficiale anche l'undici dello Shakhtar:

Pyatov; Butko, Kryvtsov, Rakitskiy, Ismaily; Fred, Stephanenko; Marlos, Bernard, Taison; Ferreyra.

19.30 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

; , , , Kolarov; , ; Ünder, , ; .

19.09 - Altre indiscrezioni sulla formazione della Roma. Come riferisce su il giornalista di 'Sky Sport' Angelo Mangiante, oltre a confermare la presenza di , nell'undici titolare ci sarà anche Cengiz Ünder, che ha vinto dunque il ballottaggio con Gerson.

19.05 - Anche la Roma è arrivata allo stadio.

19.03 - Alessandro alla fine ci sarà. Come apprende la redazione de LAROMA24.IT, il centrocampista sarà schierato dal 1'.

18.45 - Lo Shakhtar Donetsk è arrivato allo stadio

18.17 - Alessandro dovrebbe farcela. Come riferisce l'emittente televisiva il centrocampista ha superato il provino decisivo e dovrebbe dunque essere schierato dal 1'.

(premium sport)

Clicky