Champions League, ATLETICO MADRID-ROMA 2-0: a vuoto il primo match point per la qualificazione (FOTO E VIDEO)

23/11/2017 alle 00:00.
atletico-madrid-v-as-roma-uefa-champions-league-14

DA MADRID DAMIANO FRULLINI - Ko che potrebbe non avere conseguenze per la Roma. I giallorossi falliscono il primo dei due match point a disposizione per centrale la qualificazione agli ottavi di finale di . L'Atletico vince 2-0 e si rimette in corsa, ma ai giallorossi basta vincere con il Qarabag già eliminato (o in alternativa sperare in un pari o in un successo del Chelsea) per passare il turno.

Primo tempo discreto da parte della formazione giallorossa, partita bene con il pressing offensivo. I giallorossi hanno trovato spazio soprattutto sulla catena di sinistra, lato ‘debole’ dell’Atletico dove Thomas, sostituto d’emergenza dell’infortunato Juanfran, ha concesso campo alle iniziative dei capitolini. La migliore opportunità dei giallorossi arriva sui piedi di Gerson, che dal limite dell’area piccola su sponda di spara alto. L’Atletico , complice la maggiore pressione e qualche errore di troppo in appoggio della Roma, ha preso campo nel finale e costruito qualche occasione, senza però creare pericoli ad . Nel finale di primo tempo Augusto Fernandez recupera palla su e trova un gol fortunoso e poi annullato da Kuipers per un precedente controllo con il braccio. L’Atletico chiude bene ma la Roma lascia l’impressione di poter fare la partita

La ripresa riparte con i padroni di casa, obbligati a vincere, con il piede sull’acceleratore. Carrasco taglia fuori con un dribbling e Kolarov, ma non che si immola sul rasoterra del belga. La Roma resiste alla pressione dell’undici di Simeone e riesce gradualmente ad uscire. con un cross dalla sinistra trova Oblak fuori dai pali e centra il palo, qualche minuto dopo Kolarov inventa un cross interessante ma non trova compagni pronti. Risponde Torres con una conclusione che fa la barba al palo alla destra di . Poi la resistenza dei capitolini viene scardinata al minuto 69: cross di Correa dalla sinistra che trova Griezmann, che si sblocca con una mezza rovesciata che non lascia scampo ad . Nel finale la Roma, con un uomo in meno (espulso Bruno per doppio giallo), va sotto per 2-0: Griezmann pesca sul filo del fuorigioco Gameiro, che supera in velocità e da posizione defilata batte ancora . La classifica favorisce ancora la Roma, seconda a 8 punti, con l'Atletico a quota 6 e che si gioca il tutto per tutto nello scontro con il Chelsea, mentre i giallorossi ospiteranno il Qarabag fuori dai giochi anche per l'Europa League.



IL TABELLINO

ATLETICO MADRID: Oblak; Thomas, Lucas, Gimenez, Filipe Luis; Koke (63' Gabi), Fernandez (58' Correa), Saúl Ñiguez, Carrasco (67' Gameiro); Torres, Griezmann.
A disp.: Moyà, Godin, Gaitan, Vietto.
All. Simeone.

ROMA: ; Bruno , , , Kolarov; Pellegrini (62' ), Gonalons (78' ), ; Gerson, , .
A disp.: Skorupski, Juan Jesus, Moreno, , Defrel.
All. .

Arbitro: Kuipers (OLA). Assistenti: van Roekel e Zeinstra. IV uomo: Diks. Assistenti di porta: van Boekel e Higler.

Reti: 69' Griezmann, 85' Gameiro.

Note: ammoniti (R), Filipe Luis (A). Espulso all'83' Bruno (R) per doppia ammonizione. Recupero 3' st.



 LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

20.35 - Squadre rientrate negli spogliatoi. Dalla Curva dei tifosi dell'Atletico parte un coro contro la Lazio (i tifosi biancocelesti sono infatti gemellati con quelli del )

20.13 - In campo anche l'Atletico .

20.08 - In campo anche il resto della formazione giallorossa, accolta dai fischi dei tifosi avversari.

19.55 - Al via il riscaldamento, portieri della Roma in campo.

19.40 - Ufficiale anche la composizione delle due panchine. A disposizione di ci saranno Skorupski, Juan Jesus, Moreno, , , Defrel ed . In tribuna Under, oltre al terzo Romagnoli. Confermato nell'Atletico il forfait di Juanfran, che non è nemmeno in panchina.

19.34 - Ufficiale anche l'undici dell'Atletico:

Oblak; Thomas, Lucas, Gimenez, Filipe Luis; Koke, Fernandez, Saúl Ñiguez, Carrasco; Torres, Griezmann.

19.33 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

; Bruno , , , Kolarov; Pellegrini, Gonalons, ; Gerson, ,

19.31 - Novità di formazione nell'Atletico : fuori dai giochi Juanfran, vittima di un problema muscolare nella rifinitura. Thomas Partey scala in difesa, a centrocampo giocherà Augusto Fernandez.

19.16 - Prime indicazioni sulla formazione: secondo quanto riferisce l'emittente satellitare sono confermate quasi tutte le indicazioni della vigilia: in campo Pellegrini, Gonalons e Gerson ma non Juan Jesus. Sarà a comporre la coppia centrale con . Saranno 4 i cambi rispetto al derby, contando anche il ritorno da titolare di Bruno .

(sky sport)

18.04 - I primi tifosi iniziano ad arrivare al Wanda Metropolitano.

 

 

Clicky