DA LIONE MATTEO DE ROSE - Ennesima delusione per la Roma che perde la terza partita consecutiva nel giro di sette giorni, questa volta sul campo del Lione nell'andata degli ottavi di finale di Europa League. I francesi partono subito forte e realizzano il gol del vantaggio al minuto 8 con Diakhaby, abile a sfruttare un calcio piazzato dalla destra. Si scuote la Roma che rimonta con Salah in contropiede su errore dello stesso Diakhaby al 20°. Meno di un quarto d'ora Fazio completa di testa la rimonta giallorossa. Nella ripresa i francesi palesano una migliore condizione fisica e realizzano subito il 2-2 con un destro dal limite di Tolisso, passano poi nuovamente in vantaggio con un mancino a giro del neo entrato Fekir e calano addirittura il poker con un bolide di Lacazette all'incrocio al secondo dei quattro minuti di recupero. Giallorossi chiamati all'impresa al ritorno all'Olimpico fra una settimana.
IL TABELLINO:
LIONE: Lopes; Rafael (46' Jallet), Mammana (71' Fekir), Diakhaby, Morel; Gonalons, Tousart, Tolisso; Ghezzal (76' Cornet), Lacazette, Valbuena.
A disp.: Gorgelin, Yanga-Mbiwa, Darder, Ferri.
All. Genesio.
ROMA: Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, De Rossi (82' Paredes), Strootman, Emerson; Salah, Nainggolan (85' Perotti); Dzeko (93' El Shaarawy).
A disp.: Szczesny, Vermaelen, Mario Rui, Totti, El Shaarawy.
All. Spalletti.
Arbitro: Taylor (ENG). Assistenti: Collin e Bennet. IV uomo: Nunn. Assistenti di porta: Moss e Marriner.
Ammoniti: Emerson Palmieri (R), Tousart (L), Manolas (R)
Marcatori: 8' Diakhaby (L), 20' Salah (R), 33' Fazio (R), 47' Tolisso (L), 92' Lacazette (L)
LA CRONACA DELLA PARTITA
PREPARTITA
20.20 - Squadra in campo per il riscaldamento.
19.50 - Ufficiale anche l'undici del Lione. La principale novità è rappresentata dall'inserimento in attacco di Ghezzal al posto di Fekir:
Lopes; Rafael, Mammana, Diakhaby, Morel; Gonalons, Tousart, Tolisso; Ghezzal, Lacazette, Valbuena.
19.49 - Ecco la formazione UFFICIALE della Roma:
Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko.
19.39 - Prime indiscrezioni sulla formazione. Come riferisce su Twitter il giornalista di 'Sky Sport' Angelo Mangiante, sono confermate tutte le indicazioni della vigilia. Alisson in porta, Juan Jesus al posto dello squalificato Ruediger e in avanti Salah e Nainggolan alle spalle di Dzeko. La squadra intanto ha raggiunto il Parc OL.
19.00 - La squadra è uscita in questi istanti dal Novotel di Lione. I giocatori salgono a bordo del pullman che li trasporterà allo stadio.
18.59 - Una sessantina di tifosi attende l'uscita dall'hotel della squadra giallorossa. Già arrivato il pullman che a breve trasporterà la formazione di Spalletti al Parc OL.