Conferenza stampa, Yermakovich: "Roma top club, le assenze non saranno un problema per Garcia"

28/09/2015 alle 20:51.
yermakovich-bate

Aleksandr Yermakovich, allenatore del BATE Borisov, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara con la Roma, in programma domani e valida per il secondo turno della fase a gironi di . Il tecnico della formazione bielorussa viene interpellato sulle pesanti assenze in casa Roma, costretta a fare a meno di , e . "Non credo che le assenze influenzeranno in qualche modo il loro gioco. La Roma è una delle più grandi squadre italiane e ha tanti buoni giocatori in rosa, i loro sostituti saranno all'altezza. Nella Roma ogni giocatore è in grado di fare la differenza e di determinare le sorti di una partita. Recentemente hanno vinto 5-1 (con il Carpi, ndr), ma chi gioca in una squadra italiana non ha bisogno di particolari presentazioni".

Un passaggio sulla tattica della sua squadra: "Se attaccheremo dall'inizio? Vedremo, ho già deciso la formazione, ma non voglio rivelare nulla prima del tempo", continua Ermakovic, che annuncia in conferenza le assenze di Rodionov e Zhavnerchik."Ma il resto del gruppo sarà a disposizione", precisa l'allenatore bielorusso. che poi ricorda la tradizione favorevole tra le mura amiche nelle coppe europee: "Ma per fare punti contro la Roma serviranno tutti i fattori: le nostre capacità, la fortuna e il sostegno dei tifosi. Saremo in grado di competere con un avversario superiore". Yermakovich ricorda poi il primo confronto con nel 2012, quando il tecnico giallorosso era alla guida del Lille (allora finì 2-0 per i francesi): "Ha mantenuto la stessa filosofia: anche il Lille, come la Roma attuale, aveva un gioco molto offensivo".

Interviene al fianco del tecnico il centrocampista Evgenyj Jablonskyj: "Siamo fiduciosi - le sue parole - cercheremo di fare la nostra partita e faremo di tutto per fare risultato". 

Clicky