SASSUOLO-ROMA 0-0: Champions lontana, solo un pari per i giallorossi in un clima di contestazione contro la società (FOTO)

19/05/2019 alle 00:12.
lp_9728444

DA REGGIO EMILIA LR24 - Nell’ultima trasferta di Daniele con la maglia giallorossa rimasto spettatore in panchina per 90’, la Roma non va oltre lo 0-0 al “Mapei Stadium” contro il Sassuolo di De Zerbi già salvo e sale a quota 63 punti in classifica al 5° posto, a -2 dall’Atalanta quarta e +1 sul Milan, che giocheranno domani. In un clima di contestazione contro la società, dopo l’annuncio della separazione tra il club giallorosso e il capitano a fine stagione, nel primo tempo è il a condurre il gioco con gli unici squilli giallorossi che passano dai piedi di e Kolarov.

Due cambi immediati in avvio di ripresa per con Pastore e Kluivert che entrano per Zaniolo ed Under. Una Roma più brillante nel secondo tempo con in mezzo anche le occasioni per i neroverdi con le accelerazioni di Boga e i tentativi di Duncan e Berardi. Due i legni colpiti dai giallorossi prima con poi con Kluivert, un gol annullato a per fuorigioco e chance sprecate: le più ghiotte sui piedi dell'esterno olandese, di e con Cristante che di testa impegna Consigli. Sul finale, i giallorossi cercano a più riprese la via del vantaggio senza però sbloccare il risultato. Un punto conquistato inutile per la lotta .

IL TABELLINO

: Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Locatelli (91' Adjapong), Magnanelli, Duncan; Djuricic (76' Brignola), Berardi, Boga (80' ).
A disp.: Pegolo, Satalino, Lemos, Marlon, Sernicola, Babacar, Matri, Odgaard.
All. De Zerbi.

ROMA: Mirante; , , Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder (65' Kluivert), Zaniolo (65' Pastore), (77' ); .
A disp.: Olsen, Fuzato, Marcano, Karsdorp, Santon, , Pellegrini, Coric, Schick.
All. .

Arbitro: Maresca di . Assistenti: Longo e Villa. IV uomo: Dionisi. VAR: Chiffi. AVAR: Alassio.

Note: 32' Maresca costretto ad interrompere il gioco per lancio in campo di due fumogeni dal settore giallorosso. Ammoniti: Zaniolo (R), Magnanelli (S), (R), Jesus (R), Nzonzi (R), Brignola (S). Recupero: 3' pt, 5' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA - RADIOCRONACA di Massimiliano Guerra


PREPARTITA

20.15 - Squadre rientrate negli spogliatoi.

19.48 - Riscaldamento al via, in campo i portieri.

19.28 - Ufficiale anche l'undici del :

Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Magnanelli, Duncan; Djuricic, Berardi, Boga.

19.20 - La squadra è arrivata al Mapei Stadium

19.05 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

Mirante; , , Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Ünder, Zaniolo, ; .

Clicky