Roma ancora ko in trasferta: sei delle sette sconfitte in Serie A sono arrivate lontano dall'Olimpico

17/03/2019 alle 01:38.
spal-vs-roma-serie-a-tim-20182019-39

Dopo la vittoria conquistata lunedì scorso contro l'Empoli, arriva la prima sconfitta della Roma sotto la gestione di . I giallorossi, impegnati questo pomeriggio nella trasferta di Ferrara contro la Spal, sono stati battuti per 2-1 e rallentano quindi la corsa al quarto posto. La Roma, in tal modo, ha perso sette partite in questo campionato dopo 28 giornate, tante quante sconfitte in tutta la Serie A 2017/18.

Dunque Fares e Petagna, su calcio di rigore, regalano tre punti importanti per il tecnico Leonardo Semplici in chiave salvezza, condannando invece i giallorossi alla seconda sconfitta consecutiva in trasferta dopo quella incassata nel derby (era Lazio-Roma 3-0): non accadeva da settembre scorso quando la squadra allora allenata da perse contro il Milan a San Siro per 2-1 e contro il al Dall'Ara per 2-0. Inoltre sei delle sette sconfitte subite in questa Serie A dalla Roma sono arrivate tutte lontano dall'Olimpico.

Analizzando altri numeri della sfida di questo pomeriggio, la squadra capitolina continua a subire gol: ha visto bucarsi la porta otto volte nelle nove gare di Serie A giocate da inizio 2019.

 

 

Clicky