Roma cala il poker sulla Samp: è il miglior attacco interno della Serie A con 16 reti. In gol anche Schick: non segnava da 454 minuti

11/11/2018 alle 23:23.
roma-vs-sampdoria-serie-a-tim-20182019-21

Dopo le due trasferte di e Firenze, la Roma torna finalmente a giocare allo stadio Olimpico dove è riuscita a imporsi sulla Sampdoria per 4-1: l'ultimo successo dei capitolini in una gara casalinga risale a più di un mese fa, nel derby contro la Lazio finito 3-1.  Con questo risultato rifilato ai doriani la squadra di raggiunge le 16 reti segnate in gare giocate tra le mura amiche, diventando così il miglior attacco interno del campionato. Ad aprire le danze è stato Juan Jesus al 20' di gioco sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Lorenzi Pellegrini: è la settima rete segnata da palla inattiva, record nel campionato in corso al pari dell’. Il vantaggio del difensore brasiliano è stato poi raddoppiato da Patrick Schick il quale ha siglato la sua prima marcatura stagionale, interrompendo un digiuno di 454 minuti, dalla partita Roma-Chievo del 28 aprile scorso in cui i giallorossi, anche in quella occasione, vinsero per 4-1. Inoltre quella del ceco è la terza rete, delle quattro segnate in Serie A, ad essere siglata nello Stadio Olimpico: quella contro la Spal del 18 aprile scorso è l'unica marcatura fuori casa. Analizzando altre statistiche riguardanti il match tra Roma e Samp, i due allenatori hanno schierato oggi la loro formazione titolare più giovane nel campionato in corso.

A chiudere il match è stato che con la sua doppietta, la quarta con la maglia giallorossa, la seconda invece in una gara casalinga, permette alla propria squadra di balzare momentaneamente alla sesta posizione in classifica a quota 19 punti. Infine, leggendo altri numeri del match, la seconda rete del è giunta al 92:37 diventando il gol più tardivo della Roma in Serie A da quello di nel dicembre 2017 contro il Cagliari (93:16).

Clicky