SPAL-ROMA 0-3: aspettando la Champions, tris giallorosso a Ferrara. Gioia Schick: prima rete in Serie A per il ceco (FOTO)

21/04/2018 alle 18:52.
gol-schick

DA FERRARA MATTEO DE ROSE - Prima di continuare a coltivare il sogno e volare a Liverpool per il match d'andata contro i Reds di Klopp in programma martedì ad Anfield, la Roma affronta la Spal di Semplici: con un inedito 4-3-2-1 e 6 cambi rispetto al match contro il , una Roma lucida, fisicamente solida e mentalmente presente quella che scende in campo a Ferrara. Ad aprire le marcature al 33' l'autogol di Francesco Vicari, che anticipa, su cross di Lorenzo Pellegrini, in area di rigore Kevin . I giallorossi attaccano e sprecano davanti la porta prima con la doppia occasione per Stephan , innescato al 47' da un delizioso colpo di Schick che lo mette a tu per tu con il biancazzurro, poi le chances di Lorenzo Pellegrini e . Al 51' arriva il raddoppio di , quarta rete per il centrocampista belga in questa stagione, oggi capitano data l'assenza di e , entrambi in panchina. A congelare il punteggio il primo sigillo in Serie A in maglia giallorossa di Patrik Schick al 60', che chiude la partita. Roma che asfalta la Spal, sale a 67 punti in classifica e mantiene il terzo posto, in attesa delle gare di Lazio (contro la Sampdoria domani alle 15.00) e (contro il Torino domani alle 15.00).


IL TABELLINO

SPAL: Meret; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Everton Luiz, Schiattarella, Kurtic, Mattiello; Antenucci, Paloschi.
A disp.: Gomis, Marchegiani, Salamon, Vaisanen, Simic, Dramé, Viviani, Grassi, Schiavon, Vitale, Floccari, Bonazzoli.
All. Semplici.

ROMA: ; Bruno , , , Jonathan Silva; Lo. Pellegrini, Gonalons, ; , ; Schick.
A disp.: Skorupski, , Juan Jesus, , Lu. Pellegrini, , Gerson, , , , Under, Antonucci.
All.

Arbitro: Tagliavento di Terni. Assistenti: Meli e Vivenzi. IV uomo: Calvarese. VAR: Fabbri. AVAR: Peretti.

Note: 34' sostituito Vicari per infortunio. Ammoniti: Vicari (S), (R), Everton Luiz (S), Schiattarella (S). Recupero: 3' pt, 3' st.

Marcatori: 33' aut. Vicari (R), 52' , 60' Schick.



LA CRONACA DELLA PARTITA


PREPARTITA

14.50 - Squadre rientrate negli spogliatoi

14.27 - In campo i giocatori di entrambe le squadre.

14.20 - Da segnalare un piccolo infortunio occorso al ds Monchi, che sfoggia un tutore alla mano destra. Circa 1200 i tifosi giallorossi sugli spalti del 'Mazza'.

14.12 - Al via il riscaldamento: in campo i portieri della Roma.

14.08 - Ufficiale anche l'undici della Spal

14.00 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

; Bruno , , , Jonathan Silva; Lo. Pellegrini, Gonalons, ; , ; Schick.

13.50 - In campo anche i giocatori della Spal. Lunga chiacchierata in campo tra , , e i due ex giallorossi Viviani e Marchegiani.

13.40 - Squadra arrivata allo stadio. Giocatori in campo per il consueto sopralluogo prepartita.

13.35 - Prime indiscrezioni sull'undici giallorosso. Come riferisce su il giornalista de 'Il Tempo' Alessandro Austini, sono confermate tutte le indicazioni della vigilia. Schick parte dal 1' assistito da ed , in difesa debutta Johathan Silva. A destra Bruno e Gonalons confermato in regia. Panchina per , e .

Clicky