Lazio, prevendita per l'Udinese a rilento nonostante l'apertura della Sud. Gli Irriducibili: "Riempiamo lo stadio"

04/11/2017 alle 02:18.
lotito-parla-sinagoga

Ha preso il via alle ore 15 la prevendita dei biglietti per la gara Lazio-Udinese di Serie A, gara interessata dalla della curva Nord per razzismo. Il club biancocelste ha deciso, informando anche l'Osservatorio per le manifestazioni sportive e il Gos in una riunione andata in scena in settimana, di aprire, oltre a tutti gli altri settori dello stadio Olimpico, ancora una volta la anche agli abbonati di Nord soggetti a . Si tratta di circa duemila persone interessate che potranno usufruire dell'iniziativa pagando un sovrapprezzo di 8 euro.

La stessa decisione (ma con un sovrapprezzo di solo un euro) era stata presa per Lazio-Cagliari e aveva portato all'apertura del settore notoriamente romanista all'interno del quale all'indomani erano stati rinvenuti gli adesivi antisemiti, tra cui quello di Anna Frank con la maglia della Roma. Vista l'apertura dei botteghini nello stesso pomeriggio di oggi, il club biancoceleste fa sapere che comunque la prevendita al momento è fiacca, con un andamento lento che potrebbe però subire un'impennata nella giornata di domani

(ansa)


«In un momento storico così importante e delicato, come quello appena trascorso, la società ha dimostrato attaccamento e sostegno nei confronti della propria curva. Sarebbe stato molto più facile girarsi dall'altra parte e allinearsi al pensiero di tutti i benpensanti. E invece così non è stato e la società si è dimostrata un baluardo a difesa di noi tifosi». È quanto fa sapere il gruppo Irriducibili della Lazio, a seguito della decisione del club biancoceleste di aprire la vendita in altri settori dello stadio Olimpico agli abbonati di curva Nord a seguito della della stessa curva per razzismo in occasione della prossima gara contro l'Udinese all'Olimpico.

Una scelta che ha destato perplessità a seguito di un'iniziativa simile in Lazio-Cagliari riguardante la sola , settore dal quale all'indomani del match furono rinvenuti gli adesivi antisemtiti. «Ormai è sotto gli occhi di tutti l'attacco, nemmeno tanto velato, da parte dei media e delle Istituzioni nei confronti della nostra Lazio - proseguono gli Irriducibili in un comunicato - A far paura, è probabilmente il riavvicinamento dei tifosi alla squadra e ad una società, da sempre solo contestata, i risultati straordinari ottenuti fin qui dalla squadra stessa. La Lazio lassù da fastidio, così come danno fastidio i propri tifosi».

«La risposta (e il ringraziamento) - aggiunge il gruppo biancoceleste - dal canto nostro dovrebbe essere soltanto uno: riempire e colorare lo stadio. Oggi più di ieri, uniti facciamo paura»

Clicky