DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - La Roma batte 3-1 la Juventus e torna a +1 sul Napoli a due giornate dalla fine del campionato. I giallorossi, andati in svantaggio al 20' del primo tempo con un gol di Lemina, pareggiano subito con De Rossi al 24'. Nella ripresa le reti di El Shaarawy al 55' e di Nainggolan al 64' sanciscono definitivamente il trionfo giallorosso. Nel finale spazio anche alle emozioni, con l'ingresso in campo di Francesco Totti accompagnato dalla standing ovation di tutto l'Olimpico, Juventini compresi.
IL TABELLINO
ROMA: Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Emerson; Paredes, De Rossi; Salah (90'+2 Totti), Nainggolan (77' Juan Jesus), El Shaarawy; Perotti (69' Grenier).
A disp.: Alisson, Lobont, Vermaelen, Bruno Peres, Mario Rui, Gerson, Frattesi, Tumminello.
All. Spalletti.
JUVENTUS: Buffon; Lichtsteiner (64' Dani Alves), Benatia, Bonucci, Asamoah; Lemina, Pjanic, Sturaro (68' Dybala); Cuadrado (76' Marchisio), Higuain, Mandzukic.
A disp.: Neto, Audero, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro, Rincon, Mattiello, Mandragora.
All. Allegri.
Arbitro: Banti di Livorno. Assistenti: Paganessi e Manganelli. IV uomo: Tonolini. Assistenti di porta: Mazzoleni e Giacomelli.
Marcatori: 20' Lemina, 24' De Rossi, 55' El Shaarawy, 64' Nainggolan
Note: Ammoniti: Fazio, De Rossi, Paredes, Benatia, Higuain; Recupero 1' pt, 5' st; Spettatori: 53.023
LA CRONACA DELLA PARTITA
PREPARTITA
20.40 - Tutto confermato per Nainggolan: sarà in campo regolarmente dal 1'.
(sky sport)
20.37 - Ancora dubbi sulla situazione di Nainggolan. Come riferisce l'emittente satellitare, il provino è superato a parere dello staff tecnico giallorosso. Sarà decisiva la volontà del giocatore.
(sky sport)
20.36 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio.
20.24 - Ancora sotto osservazione la situazione di Nainggolan, impegnato negli esercizi di stretching, ma non dovrebbero esserci sorprese riguardo il suo impiego.
20.08 - In campo anche la Roma.
20.07 - Al via il riscaldamento: la Juve è la prima a scendere in campo
19.46 - Ecco la formazione ufficiale della Roma:
Szczesny; Ruediger, Manolas, Fazio, Emerson; Paredes, De Rossi; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Perotti.
19.42 - Ufficiale l'undici della Juventus:
Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Bonucci, Asamoah; Lemina, Pjanic, Sturaro; Cuadrado, Higuain, Mandzukic
19.25 - Le squadre hanno raggiunto lo stadio.
19.13 - Le ultime indiscrezioni sull'undici giallorosso confermano le indicazioni della vigilia. Come riferisce su Twitter il giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, è confermato il 4-2-3-1 con Perotti 'falso nueve' supportato da Salah, Nainggolan ed El Shaarawy.
19.05 - Nella Roma, in caso di forfait di Nainggolan (le cui condizioni verranno valutate a ridosso del fischio d'inizio, possibile l'impiego di Grenier dal 1' oppure, in alternativa, il ritorno alla difesa a 3 con l'inserimento di Bruno Peres sulla fascia destra.
(sky sport)
18.47 - La Juventus sta lasciando in questi istanti l'hotel Parco dei Principi, sede del suo ritiro nella Capitale. Riguardo la probabile formazione, Allegri lascerà a riposo Dybala: sarà Mandzukic a fare coppia con Higuain.
18.34 - Da valutare ancora le condizioni di Radja Nainggolan. Secondo quanto riferisce l'emittente satellitare, sarà decisivo il riscaldamento prepartita.
(sky sport)