Napoli, Sarri: "Abbiamo l'obbligo di credere al secondo posto. Totti? Possiamo solo alzarci e applaudire"

27/05/2017 alle 20:51.
as-roma-v-ssc-napoli-serie-a-9

Il tecnico del Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'ultima partita di campionato contro la Sampdoria. Queste le sue dichiarazioni:

ul secondo posto incideranno di più gli infortuni che ha avuto o i 14 rigori per la Roma? "Non so, sono 8 rigori in più, qualcuno ininfluente, altri hanno portato punti. Bisognerebbe sindacare episodio per episodio, ma mi sembra illogico. La Roma è con noi la squadra che gioca più palloni in area, è meno comprensibile il nostro dato sui rigori, ma se andiamo su episodi può darsi sia giusto, ma statisticamente è difficile.."

Sull'addio di : "Si parla di un talento tra i più puri d'Europa. Mai visto uno che spalle alla porta ti mette in porta il compagno, è un suo marchio di fabbrica, ha fatto anche l'attaccante in una parte della sua carriera. Un fuoriclasse assoluto, non c'è altro che alzarsi in piedi e applaudire".

Ti dispiace finisca il campionato proprio ora? "La squadra sta bene, i dati sono in linea con i migliori, raramente succede a fine maggio. La stagione è stata lunga, ma è chiaro che c'è la sensazione che con altre 4-5 partite"

Sulla sfida: "Abbiamo l'obbligo di crederci, dobbiamo fare una partita seria e prendere i punti. Poi vedremo l'altro risultato, non ci sono molte possibilità ma dobbiamo provarci. Troviamo una squadra che stimo molto, un allenatore forte, una società che s'è mossa benissimo, facendo una squadra forte con elementi di prospettiva. E' una squadra organizzatissima, quindi non sarà facile".

Clicky