ROMA-ATALANTA 1-1 (22' Kurtic, 50' Dzeko). I bergamaschi frenano la rincorsa dei giallorossi (FOTO e VIDEO)

15/04/2017 alle 18:24.
roma-atalanta-corner

DALLO STADIO OLIMPICO MATTEO DE ROSE - Il sogno di rimontare la e mantenere viva la lotta scudetto, con ogni probabilità, finisce all'Olimpico dopo il pareggio con l'Atalanta. Un primo tempo da dimenticare e due legni colpiti nel secondo tempo condannano i giallorossi a dover lottare per mantenere il secondo posto dimenticando i sogni di vittoria. I primi 45' sono solo a tinte nerazzurre, che al 22' si porta in vantaggio con Kurtic. Nell ripresa la Roma trova subito il pareggio con su assist di , poi un palo di e una traversa di strozzano in gola alla l'esultanza per il gol del raddoppio. I giallorossi non riescono più ad impensierire seriamente Gollini e la gara finisce, così come le speranze dei tifosi giallorossi che uscendo dall'Olimpico apprendono la notizia della vittoria della a , che adesso è a + 8 a sei gare dalla fine del campionato.

IL TABELLINO

ROMA: ; , (46' Bruno ), , Mario Rui; (78' ), ; , , (86' ); .
A disp.: , , Vermaelen, Juan Jesus, , Gerson, Grenier.
All. .

ATALANTA: Gollini; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessié, Cristante (54' D'Alessandro), Freuler, Hateboer; Kurtic (68' Cabezas); Petagna (84' Paloschi).
A disp.: Berisha, Rossi, Bastoni, Konko, Grassi, Migliaccio, Melegoni, Raimondi, Capone, Mounier.
All. Gasperini.

Arbitro: Giacomelli di Trieste. Assistenti: Valeriani e Peretti. IV uomo: Barbirati. Assistenti di porta: Rocchi e Chiffi.

Marcatori: 22' Kurtic, 50'

Note: Ammoniti: 23 'Kurtic, 42' Hateboer, 72' Mario Rui, 87' ; Recupero: st 3' Spettatori: 34.546


LA CRONACA DELLA PARTITA

 

15' - La incita i giallorossi. Il settore più caldo dell'Olimpico intona 'Forza Roma olè'


PREPARTITA

14.45 - Squadre rientrate negli spogliatoi, in attesa del fischio d'inizio.

14.20 - In campo anche il resto dei 22 giocatori che si confronteranno oggi pomeriggio.

14.16 - Riscaldamento al via, in campo i portieri.

14.12 - Ufficiale anche l'undici dell'Atalanta. Novità per Gasperini, che sfiderà i giallorossi con un 3-5-1-1. Gollini va in porta al posto di Berisha, a centrocampo giocano Cristante e Hateboer.

Gollini; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessié, Cristante, Freuler, Hateboer; Kurtic; Petagna.

14.00 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:

; , , , Mario Rui; ; , , ; .

13.54 - Le squadre hanno raggiunto da qualche minuto lo Stadio Olimpico. Sopralluogo sul terreno di gioco da parte dei giocatori dell'Atalanta.

13.46 - Arrivano ulteriori indicazioni sulla formazione: secondo quanto riporta l'emittente satellitare dovrebbe giocare dal 1'. Confermata la presenza di nell'undici iniziale.

(sky sport)

13.28 - Prime indiscrezioni sulla formazione della Roma. Come riferisce su il giornalista de "Il Tempo" Alessandro Austini, giocherà in mediana al posto di , che partirà dalla panchina. In attacco spazio a , sulla fascia sinistra Mario Rui vince il ballottaggio con Juan Jesus.

Clicky