Salta l'allenamento di rifinitura della Roma a porte aperte, programmato per sabato al Tre Fontane. La Questura della Capitale al termine di un incontro con i rappresentanti della società ha stabilito che non ci siano le condizioni per garantire la sicurezza. Perplessità logistiche e sull'ordine pubblico erano state sollevate sin dall'inizio: da qui il tavolo tecnico che ha portato al confronto tra le parti e quindi all'annullamento della seduta.
____
19.44 - La Roma ha intanto reso note le motivazioni dell'annullamento dell'iniziativa. Come fa sapere il club giallorosso, si è svolto nel tardo pomeriggio un tavolo tecnico convocato dalla Questura, in cui sono state sollevate una serie di criticità per l'allenamento di domani al Tre Fontane, in particolare le attività concomitanti quali rugby e luna park, l'affluenza prevista superiore alla capienza della tribuna (1500 posti, in attesa dell'agibilità della seconda tribuna), le attività pre-referendum (in particolare il dispiegamento delle forze dell'ordine già dislocate in prossimità dei seggi) e il rischio di paralisi del quadrante. A fronte di tutto ciò la società si trova così costretta a dover accogliere l'invito della Questura e ad annullare l'iniziativa.
LR24
___
20.04 - L’iniziativa verrà posticipata a data da destinarsi e comunque dopo il derby. Non sarà in ogni caso possibile replicare l'iniziativa a Trigoria, sul campo Agostino Di Bartolomei, per via della capienza ridotta delle tribune (circa 600 posti)
(ilmessaggero.it)