E sono 8! La Roma trova l’ottava vittoria consecutiva e risponde alla vittoria dell’Inter di ieri sera. Alla Dacia Arena Dzeko ci mette 14’ per sbloccare il risultato superando, a tu per tu, Karnezis. Nella prima frazione i giallorossi sprecano però più volte le occasioni per raddoppiare. Nella ripresa l’Udinese entra più convinta in campo e impensierisce la difesa romanista. Ci pensa allora Florenzi al 74’ ad inventarsi una gran giocata e trovare il raddoppio. Nel finale Bruno Fernandes riesce a trovare il gol della bandiera con un diagonale che sorprende Szczesny.
IL TABELLINO
UDINESE: Karnezis; Edenilson (46' Zapata), Danilo, Felipe; Widmer, Hallfredsson, Lodi, Badu (78' Kuzmanovic), Ali Adnan; Bruno Fernandes; Thereau (72' Matos).
A disp.: Meret, Romo, Heurtaux, Edenilson, Wague, Pasquale, Armero, Balic, Iniguez, Di Natale, Perica.
All. Colantuono.
ROMA: Szczesny; Florenzi, Manolas, Zukanovic, Digne; Keita, Nainggolan; Salah (81' Strootman), Perotti, El Shaarawy (70' Pjanic); Dzeko.
A disp.: De Sanctis, Lobont, Maicon, Torosidis, Emerson, De Rossi, Vainqueur, Uçan, Totti, Iago Falque.
All. Spalletti.
Arbitro: Mazzoleni di Bergamo. Assistenti: Manganelli e De Pinto. IV uomo: Preti. Assistenti di porta: Gervasoni e Pinzani.
Note Ammoniti: Nainggolan, Keita, Dzeko (R), Zapata, Danilo (U). Recupero: 2'.
Marcatori: 15' Dzeko, 74' Florenzi, 85' Bruno Fernandes.
LA CRONACA DELLA PARTITA
PREPARTITA
14.35 - Esposto uno striscione da parte dei tifosi dell'Udinese, che recita "Adesso basta, ora tocca a voi". I sostenitori organizzati dei bianconeri entreranno allo stadio al 15' in segno di protesta. Intanto sui maxischermi della Dacia Arena viene trasmesso un omaggio al capitano della Roma Francesco Totti.
14.23 - Questa la formazione ufficiale dell'Udinese.
Karnezis; Edenilson, Danilo, Felipe; Widmer, Lodi, Hallfredsson, Badu, Ali Adnan; Bruno Fernandes; Thereau.
Nel frattempo la Roma è scesa in campo per il riscaldamento.
14.15 - Prende il via il riscaldamento. I portieri dell'Udinese sono i primi a scendere in campo.
14.04 - Questa la formazione UFFICIALE della Roma:
Szczesny; Florenzi, Manolas, Zukanovic, Digne; Keita, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy; Dzeko.
13.38 - Prime indiscrezioni sulla formazione della Roma. Secondo quanto riporta l'emittente satellitare dovrebbe giocare Nainggolan, che farà coppia con Keita in mediana. Confermata la presenza di Dzeko dal 1'.