LAROMA24.IT - Dopo la delusione e le polemiche della trasferta di Mosca, la Roma si prepara alla sfida di domenica contro l'Inter. La gara dell'Olimpico sarà arbitrata da Paolo Silvio Mazzoleni, che sarà coadiuvato da Vuto e Meli, dal quarto uomo Passeri e dagli addizionali Rizzoli e D'Amato. Per il fischietto di Bergamo, sarà la seconda presenza stagionale con i giallorossi dopo aver diretto Parma-Roma il 24 settembre.
PRECEDENTI – Arbitro esperto, Mazzoleni ha già arbitrato la Roma in 14 occasioni. L’ultima, già citata, è stata il successo con il Parma firmato Miralem Pjanic. In più lo scorso anno ha diretto anche Fiorentina-Roma: i giallorossi vinsero 0 a 1 e quei tre punti coincisero con la matematica certezza del ritorno in Champions League della Roma.
I precedenti sorridono ai giallorossi che con il fischietto bergamasco possono vantare uno score di 9 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta (contro il Milan, il 24 marzo del 2012).
PRECEDENTI INTER - Dodici invece i precedenti tra l’arbitro di Bergamo e l’Inter. Con lui i nerazzurri hanno ottenuto 6 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. L'ultimo di questi 12 match ha visto l'Inter uscire con i tre punti dal Manuzzi di Cesena (0-1)