Come era stato annunciato alla vigilia, circa mille tifosi della Roma si sono radunati all'esterno dello stadio Olimpico. Cori e fumogeni da parte dei tifosi giallorossi, a cui oggi è interdetto l'accesso alle Curve e i Distinti Sud per via della sanzione del Giudice Sportivo. E' stato esposto uno striscione all'esterno dell'Olimpico per protestare contro la chiusura delle Curve giallorosse: "Settori aperti a metà, l'ultimo 'stadio' di un sistema che fa pietà".
Sugli spalti dell'Olimpico, prima del fischio d'inizio dell'anticipo di campionato tra Roma e Inter, la protesta contro la chiusura delle curve e dei distinti Sud dello stadio per discriminazione territoriale e' stata affidata a un lungo striscione esposto in tribuna Tevere con sopra la scritta "Roma mai sola, basta discriminarci!".
Solidarietà ai tifosi giallorossi rimasti fuori lo stadio è arrivata anche dai supporter nerazzurri, che hanno esposto uno striscione che recita "In silenzio per solidarietà, Federcalcio buffoni" e si sono seduti in silenzio per qualche minuto. Nel corso del primo tempo, inoltre, sono esplose diverse bombe carta all'esterno dell'Olimpico, nella zona alle spalle della tribuna Monte Mario.