Episodio che farà discutere quello che è avvenuto a Reggio emilia al 37’ del primo tempo tra Sassuolo e Roma: Sansone cade in area di rigore dopo un intervento di Benatia. L’arbitro Rizzoli prima non concede il calcio di rigore poi, in un secondo momento, dopo una segnalazione dell'addizionale Peruzzo, ha poi concesso la massima punizione dagli undici metri.Rizzoli, non convinto troppo dell’accaduto, dopo cinque minuti di spiegazioni, torna nuovamente sui suoi passi e fa ripartire l’azione dall’area romanista senza il tiro dagli undici metri - GUARDA IL VIDEO
LR24
L'emittente satellitare riporta una battuta del tecnico giallorosso Garcia, che durante i minuti di confusione a seguito dell'episodio del rigore ha esclamato “Non ho mai visto nulla del genere".
A fine primo tempo Mehdi Benatia ha fatto chiarezza sull'episodio: "Secondo me l’arbitro non voleva fischiare il rigore, l’assistente lo voleva dare ma secondo me non si sono capiti. Rizzoli ha chiesto chiarimenti a Sansone, gli ha chiesto di dire la verità. Noi eravamo inc…., non si può chiedere questa cosa a un giocatore che si sta giocando la salvezza. Lui è stato anche onesto, ha detto “Sono scivolato, ma mi ha toccato la maglia”. Giustamente, l’arbitro non ha dato il rigore. Non ho tirato la maglia, è scivolato, si vede bene".
(sky sport)