Curve chiuse, la Corte Federale conferma la squalifica. Baldissoni: "Incertezze sulla norma e l'applicazione non sempre coerente"

14/02/2014 alle 15:50.
as-roma-v-ssc-napoli-serie-a

E’ in corso di svolgimento  presso la Corte di Giustizia Federale della FIGC il dibattimento sul ricorso presentato dall'As Roma sulla sanzione comminata dal Giudice Sportivo, che ha punito la società giallorossa con la chiusura delle curve per due turni. Nella sede di via Campania sono presenti in rappresentanza della Roma il Mauro e l'avvocato , legale del club capitolino.

LIVE

16.15 - La corte di giustizia della Figc ha confermato la delle due curve della Roma.

(ansa)

15.40 - "Discussione del reclamo innanzi alla Corte di Giustizia Federale, conclusa. Attendiamo la decisione". Questo il Tweet dell'avvocato

(VAI AL TWEET)

15.30 - Queste le parole del direttore :

Considerazioni?
Le considerazioni riguardano l’incertezza della norma, la sua confusione e l’applicazione non sempre coerente ed anche l’incertezza riguardo l’applicabilità in una competizione piuttosto che in un’altra. Attendiamo cosa dice la Corte.

Ha detto che questo è un problema sistemico, ce lo spiega?
E’ sistemico perchè riguarda tutte le squadre, non solo i tifosi della Roma. Questo problema riguarda la norma ed è un problema di tutti, che riguarda la norma in sè.

Come si risolve?
Intanto chiediamo ai giudici di applicare le norme in maniera adeguata.

A quando la risposta?
Stasera immagino.

LR24