Defrel, notte folle: fuga dalla polizia e incidente, patente ritirata. La Samp smentisce: "Non è scappato"

11/03/2019 alle 15:44.
sampdoriaritiro-2018-19-defrel-intervista-samptv

Brutto episodio che, nella notte, ha coinvolto Gregoire Defrel, giocatore di proprietà della Roma in prestito alla Sampdoria. L'attaccante francese, stando a quanto riferisce il portale sportivo, ha avuto un incidente, poco dopo le 2 di notte, a Genova in corso Europa al volante della sua auto. E secondo una prima ricostruzione, il giocatore stava cercando di scappare a un controllo della polizia stradale e si è schiantato con la sua auto, una Mercedes C63 Amg di colore nero.

Nessuna ferita riportata dal francese, ma i primi controlli hanno evidenziato un elevato tasso alcolico, che ha portato al ritiro della patente dell'attaccante.

(gianlucadimarzio.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE 


17.36 - "Defrel non fuggiva a un controllo della polizia". Lo afferma la Sampdoria dopo aver parlato con il calciatore e aver verificato l'episodio con la di Genova. "Non c'è stato alcun inseguimento dopo un mancato 'alt' a un posto di blocco. La Polizia è intervenuta in seguito all'incidente stradale in corso Europa, quindi è entrata in azione anche la Polizia Municipale. Defrel non si è sottratto ad alcun controllo, ha anzi collaborato e ha dato la propria disponibilità per i rilievi e per la verbalizzazione dell'accaduto. Qualsiasi ulteriore ricostruzione dei fatti è dunque da ritenersi priva di ogni fondamento", fa notare la società.

(sampdoria.it)


18.38 - Defrel, da quanto si apprende, aveva un tasso di alcol intorno a 1 grammo per litro (massimo previsto dalla legge 0,5 gr/l). Per questo il calciatore è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e la sua patente ritirata. Secondo quanto ricostruito, una volante della polizia lo ha incrociato mentre sfrecciava a tutta velocità in corso Europa. Gli agenti hanno invertito la marcia ma quando lo hanno raggiunto, Defrel aveva avuto già l'incidente.

Clicky