Inter, Spalletti: "Icardi? Scelta per il bene della squadra. Mauro non ha risposto alla convocazione"

14/02/2019 alle 00:39.
spalletti-conf-inter

Scossone in casa , con il club nerazzurro che ha deciso di degradare Mauro Icardi, affidando la fascia da capitano ad Handanovic. Poi, nel primo pomeriggio è arrivata la notizia della mancata convocazione dell'attaccante argentino in vista del match di domani di Europa League contro il Rapid Vienna. In attesa della conferenza stampa di , il tecnico ha parlato ai microfoni dell'emittente satellitare: "Via la fascia di capitano? Una scelta dolorosa per il bene dell'. E per la partita di domani è Icardi che non è venuto, noi lo abbiamo convocato".

(sky sport)


«È una decisione molto sofferta da parte nostra, ma per volere bene bisogna anche dire le cose come si pensano. Di conseguenza si spera e non abbiamo dubbi che la squadra possa reagire nel modo più corretto possibile», aggiunge , parlando di Icardi in occasione della conferenza stampa. «Tutto ciò che gira intorno a Icardi disturba lui ma anche la squadra della quale era capitano. Dobbiamo mettere tutte le nostre attenzioni sulla partita -sottolinea - Contratto? Non mi interesso di contratti, abbiamo una società che ne ha fatti moltissimi. Penso sia una trattativa che andrà avanti, ma se ne occuperà la società. Ci sono situazioni che nel calcio non passano più: noi dobbiamo concentrarci sull'andare a fare risultato».

«Questa è anche la risposta a quello a cui alludevo dopo Parma dove sono stato male interpretato, a me dei contratti non interessa niente. Ci sono cose che contornano il ragazzo che andavano messe a posto come evidenziato dalla reazione di oggi. Queste cose hanno messo in imbarazzo squadra e società, ma soprattutto la squadra di cui era capitano. Nei prossimi giorni ci sarà la possibilità di chiarire, domani parlerà il direttore e gli altri. Per quanto mi riguarda finisce qui il discorso sulla fascia», conclude.

Clicky