Nell'occhio del ciclone per il clamoroso errore in Roma-Inter, l'arbitro Gianluca Rocchi riceve un premio. Il direttore di gara della sezione AIA di Firenze, protagonista in negativo della serata di ieri all'Olimpico assieme al collega al VAR Fabbri, ha ricevuto nel corso del Gran Galà del Calcio dell'AIC il riconoscimento di miglior arbitro della Serie A 2017/18. Rocchi, che ha preceduto Orsato e Mazzoleni, ha ricevuto il riconoscimento dal designatore della CAN di A Nicola Rizzoli.
Paradossalmente le sue parole dal palco sono state per la VAR: "Siamo a buon punto e siamo contenti di questo strumento, ma come in tutte le cose bisogna ancora migliorare. Nonostante abbia avuto delle situazioni non semplici, il comportamento dei giocatori ieri sera è stato ottimo. Questo va a loro vantaggio e dell'arbitro».
Dopo la lunga era #Rizzoli arriva il turno di #Rocchi al ⭐️ #GranGalàDelCalcio ⚽️: è lui l’arbitro votato come miglior fischietto della scorsa stagione! Grandi applausi al #MegawattCourt di Milano!?#GGDC2018 #GGDC #GGDC18 pic.twitter.com/WVrzk6ykZ6
— Gran Galà del Calcio AIC (@GranGalaAIC) December 3, 2018