'La Giovane Italia', premiati Zaniolo e Riccardi: lunedì la cerimonia

15/11/2018 alle 14:39.
lp_8772675

Si svolgerà a Gallipoli il prossimo lunedì 19 novembre, la sesta edizione de “I Talenti del Futuro – La Giovane Italia”. L’evento, lanciato per la prima volta nel 2012 a Santa Maria di Leuca (e poi itinerante tra Milano, Roma, Coverciano), si pone l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti del calcio italiano maschile e femminile nati dal 1998 al 2001.

Il premio riguarderà le categorie sopracitate, divise per ruolo (, difensore, centrocampista e attaccante) oltre agli allenatori. I vincitori delle rispettive annate sono stati scelti sulla base del rendimento della stagione 2017/18 e le preferenze indicate dalle società professionistiche, su indicazione della redazione de La Giovane Italia

L’evento (che sarà trasmesso su Sky), patrocinato da Coni, Figc, Provincia di Lecce e Regione di Puglia, si terrà le ore 15,00 presso il Teatro Italia Caroli Hotels in Corso Roma a Gallipoli con la consegna dei riconoscimenti ai giovani talenti del calcio italiano invitati nel Salento. Due romanisti tra i premiati: Nicolò Zaniolo per i centrocampisti del 1999, Alessio Riccardi per la classe 2001. Riconoscimento anche per Francesco Baldini, che con l'Under 17 giallorossa ha conquistato lo scudetto nella passata stagione (ora è alla guida della Primavera della )

Clicky