Visite e raduno. Difra soddisfatto: "Noi ci siamo"

06/07/2018 alle 13:46.
ss-lazio-v-as-roma-serie-a-69

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Sei settimane all'inizio di un campionato già coperto dall'ombra del possibile sbarco a Torino di Cristiano Ronaldo. Sei settimane in cui provare a colmare il gap dalla vetta, tra lavoro sul campo e un mercato ancora da completare. La seconda Roma difranceschiana si affaccia quasi timidamente sulla prima fase di una preparazione estiva che per 15 giorni si svolgerà a Trigoria. A cominciare da lunedì, con due amichevoli già organizzate ( il 14 a Latina e il 22 a ), e forse un paio di allenamenti a porte aperte se il club giallorosso riuscirà ad ottenere l’agibilità per la seconda tribunetta del Tre Fontane.

Oggi prima trance di visite mediche – trentuno i convocati, out Bruno , in prestito al San Paolo – che si concluderanno domenica e poi si alzerà il sipario sul ritiro, a partire da lunedì. Con l’obiettivo di dare fastidio per lo scudetto. « Vogliamo esserci anche noi e infastidire chi ci precede – ammette a Il Centro – il fatto che si parli di Ronaldo alla è un bene per il nostro movimento, visto che si dice che i grandi campioni non scelgono l’Italia». Nessuna resa preventiva, quindi, anzi, la voglia del tecnico di lanciare la sfida al campionato. Seppur passando per la dolorosa cessione di . «Una scelta condivisa – spiega Eusebio – ora abbiamo Pastore, con cui ho già parlato. Verrà a fare la mezzala, ma la sua duttilità sarà importante per apportare varianti tattiche». Sul fronte mercato, ammette di avere un debole per Forsberg, della Svezia, corteggiato da Monchi, che continua a valutare le possibilità di acquisto di Mertens.

Sul fronte sponsorizzazioni, è stato rinnovato l’accordo tra la Roma e Linkem per la terza stagione consecutiva. Una partnership legata soprattutto al settore giovanile, visto che il logo sarà ancora presente sulle maglie dalla Primavera fino alle scuole calcio.

Clicky