Stadio Roma, Raggi: "Parnasi aveva rapporti con tutti ma non con me. Abbiamo previsto una revisione sulla viabilità"

13/07/2018 alle 01:55.
raggi-parla-microfono-conf-stampa-roma-chape

RADIO RADIO - La sindaca di Roma, Virginia Raggi, è intervenuta all'emittente radiofonica, parlando della questione Stadio. Questa le sue parole:

Lo studio dei flussi di traffico, con l’eliminazione del Ponte di Traiano. C’erano grandi preoccupazioni da parte di , come emerso da alcune intercettazioni. Avete previsto un approfondimento di questi studi.

"Ho chiesto di fare una new diligence su tutte le procedure, con particolare riferimento anche alla viabilità e la mobilità. Le intercettazioni qualche dubbio lo hanno fatto venire, se tutto sarà nella norma è nostro interesse continuare. Quell’intercettazione ci ha portato a fare controlli più approfonditi"

Sul ponte di Traiano...

"Non voglio fare previsioni. Se si verificassero delle anomalie bisognerà rivedere quello che è stato fatto. La vicenda è delicata, c’è anche la Procura, noi rivediamo tutto con particolare attenzione al traffico. Querele? Ho consegnato tutto all’avvocato. Sono stati vergognosi parlando di sistema Raggi. aveva rapporti con tutti ma non con me."

Arrabbiata o delusa da questa situazione?

"Umanamente mi sono abituata, ma vediamo anche come spesso le notizie vengano deformate. Quella del giornalista è una professione bellissima, ti consente di raccontare cose belle o brutte, ma bisogna avere l’onestà di raccontare quello che accade. La verità è fondamentale, anche se aspra. Quando si travalica quel limite… Io chiedo solo che siano raccontati i fatti".

Sulla delibera di pubblico interesse...

"Abbiamo fatto una valutazione, anche durante la campagna elettorale. Se lo stadio viene fatto bene, diciamo sì allo stacio e no alla speculazione. Riqualificare quella zona non è comunque da scartare. Le cose possono esser fatte bene senza speculazione, se tutto sarà nella orma saremo i primi ad andare avanti. Nell’interesse di Roma però è fondamentale chiarire tutti i passaggi".

 

Clicky