"Calcio con il cuore", prima tappa del nuovo progetto di Roma Cares. Baldissoni: "Orgogliosi di questa iniziativa" (FOTO)

07/02/2018 alle 00:35.
img_9433

Oggi si è tenuto l’evento conclusivo della prima tappa di “Calcio con il Cuore”, il progetto di Roma Cares patrocinato da Roma Capitale e volto a sensibilizzare gli allievi delle scuole calcio di Roma sulle nozioni di primo soccorso.

L’incontro, tenutosi presso il Centro Sportivo Pio XI, ha visto la partecipazione del del Club Mauro , dell’Assessore Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi cittadini Daniele Frongia e del .

"Sentiamo la responsabilità di rappresentare una piattaforma sociale e siamo consapevoli di doverla mettere al servizio del territorio", ha affermato Mauro . "Logisticamente ci sono aree che hanno bisogno di maggior supporto e noi siamo a disposizione. Lo sport è anche un veicolo di crescita dal punto di vista della salute, non deve diventare un momento drammatico: fare prevenzione è essenziale e se accade qualcosa sul campo dobbiamo essere pronti a intervenire".

"Porto il saluto e i ringraziamenti della Sindaca Raggi per questa iniziativa", ha dichiarato Daniele Frongia. "È importante sottolineare la lungimiranza della AS Roma e della sua fondazione Roma Cares. Sono state fatte e verranno fatte moltissime iniziative a favore degli sportivi romani. Ringrazio il Coni Lazio e il CIP Lazio che ci hanno aiutato a individuare le associazioni sportive. È un lavoro di squadra anche l’emergenza e fare gol in quelle circostanze significa salvare una vita".

Nelle prossime settimane, il progetto “Calcio con il Cuore” proseguirà nei diversi municipi della Capitale coinvolgendo altre scuole calcio, con particolare riguardo alle strutture della periferia di Roma. A ognuna di queste saranno donati dei defibrillatori.

(asroma.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky