Malagò: "Domani Tavecchio si presenterà in Consiglio da dimissionario". C'è la smentita della Figc

20/11/2017 alle 03:33.
malago-microfono-conf-stampa-roma-chape

RAI TRE - "Per quelle che sono le mie informazioni, domani Tavecchio si presentera' dimissionario nel Consiglio Federale della Figc, che e' anche zoppo. Penso che succedera' questo, poi puo' darsi anche che mi sbagli". Lo ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malago', a 'Che tempo che fa', ospite di Fabio .

"Quando decise di lasciare la nazionale si pose il problema di a chi assegnare la nazionale. Tavecchio (presidente della Figc, ndr) aveva pensato a Donadoni, ma era sottocontratto con il . C'era allora l'ipotesi Marcello Lippi che era disponibile a rientrare dalla Cina. Io e Tavecchio incontrammo Lippi a casa mia. Ci disse 'ci sto, ma per dare una mano a tutto il sistema del calcio italiano, per fare il coordinatore tecnico di tutte le nazionali'. Trovammo l'accordo, ci stringemmo anche la mano. Lippi fu un signore e la sua richiesta economica fu inferiore a quello che il presidente aveva preventivato di investire - ha ricostruito ancora Malagò - Sul tavolo c'erano i nomi di Ventura, De Basi, Montella e . Lippi chiese di poter parlare con qualcuno di questi. Poi disse che la scelta migliore sarebbe stata Ventura, il quale fu contattato e contrattualizzato. Quando sfumò l'accordo con Lippi, per la norma che impediva di fargli un contratto per il ruolo del figlio, procuratore, Ventura ormai era sotto contratto, ma non aveva più il referente con cui doveva confrontarsi".

«Carlo Tavecchio non si presenterà dimissionario al consiglio federale della Figc in programma domani». Lo annuncia all'Ansa, dopo le dichiarazioni del presidente del Coni Malagò intervistato da Fabio , una fonte qualificata della Federcalcio. Che spiega: «Il presidente sta ultimando le sue proposte per rispettare l'impegno preso con tutte le componenti nell'incontro di mercoledì scorso».

Clicky