Gran Galà del Calcio: per l'undici ideale in lizza De Rossi, Nainggolan e Dzeko

14/11/2017 alle 18:07.
gran-gala-del-calcio-nainggolan-pjanic-hamsik

Si svolgerà il prossimo 27 novembre a Milano la settima edizione del Gran Galà del Calcio. L'evento, organizzato dall'Assocalciatori e da Dema4, premierà l'undici ideale della Serie A, il calciatore top della stagione, l'allenatore, la squadra, l'arbitro, il giovane più promettente della B e la calciatrice più talentuosa.

«È la prima volta che facciamo la conferenza di presentazione - le parole del presidente Aic, Damiano Tommasi - ci tenevamo, e siamo qua in una giornata difficile visto il ricordo della partita di ieri. Volevamo celebrare la nostra nazionale. I ragazzi hanno provato a dare il massimo. Ora è un momento di tristezza, ma il Gran Galà è una festa che ricorda chi in campo riesce ad emozionare tutti. Da quando c'è questo premio, il mio sogno è vedere in campo l'undici più votato. Magari contro una formazione selezionata di un altro campionato».

Nove i giocatori della maggiormente votati da più di 500 calciatori professionisti, quattro quelli del e tre della Roma e dell'Atalanta. Tra i portieri Buffon, Donnarumma e Handanovic. Tra i difensori sono stati selezionati Alex Sandro, Chiellini, Conti, Dani Alves, Barzagli, Bonucci, Caldara, Koulibaly. A centrocampo Biglia, , Hamsik, Kessié, , e a contendersi il premio in attacco Belotti, Dybala, , Higuain, Insigne e Mertens.

I tre migliori allenatori, scelti dagli stessi giocatori, sono Allegri, Sarri e Gasperini che ha riportato l'Atalanta in Europa. «È la serata dei calciatori - dice Demetrio Albertini - il meglio che il nostro calcio e so che è uno dei premi più ambiti dai giocatori»