Chelsea-Roma, GERSON: "Aspettavo la mia occasione" (VIDEO)

19/10/2017 alle 06:02.
chelsea-fc-v-as-roma-uefa-champions-league-9

Queste le dichiarazioni di Gerson, centrocampista della Roma, rilasciate alla stampa al termine del match con il Chelsea:

GERSON IN MIXED ZONE

L'ultima partita che hai fatto era contro la , ora qui a Stamford Bridge. Quanto è cambiato? Come sta lavorando con te?
Sapevo che l'ultima volta che avevo giocato, la prestazione non era stata buona. Poi di mezzo ci sono state le ferie che mi hanno aiutato a recuperare anche psicologicamente. I tifosi credevano ancora in me, così come la dirigenza e sono tornato con una testa diversa, Sono contento perché sto lavorando duro. Il mister crede in me e sapevo che sarebbe arrivata l'occasione e che dovevo farmi trovare pronto. Sono felice di aver fatto una buona partita con tutta la squadra.

Nello spogliatoio si inizia a credere nella qualificazione dopo il pareggio dell'Atletico con il Qarabag?
Non ci pensiamo. Iniziamo tutte le partite per vincerle e ne mancano ancora tre e tutte importanti. Si giocherà punto a punto e non c'è nulla di sicuro.

Come ti trovi da esterno?
Già in Brasile giocavo in questa posizione. In Italia è un calcio diverso, un calcio più rapido e mi sono spostato verso il centro. Non è una novità per me giocare esterno destro, anzi sono contento di poter giocare nella posizione in cui giocavo in Brasile prima di arrivare in Italia. Contento quindi per la prestazione e per il punto.


GERSON A ROMA TV

Il mister ha detto che ti ha visto molto bene nelle ultime settimane. Cosa significa avere la fiducia dell'allenatore?
Sono molto felice per le parole del mister, se ti alleni bene giochi bene. Io cerco sempre di allenarmi bene come tutta la squadra, sapevo che un giorno sarebbe arrivata la mia occasione di giocare titolare, dovevo dimostrare ai tifosi alla dirigenza e a me stesso quanto valgo. Ora va tutto molto meglio, ho una condizione psicologica migliore dopo un primo anno di apprendistato. Peccato non aver vinto ma torniamo con un punto abbastanza importante

Hai giocato in una posizione differente oggi
Anche in Brasile ci ho giocato, in Italia ho giocato più da centrocampista. So che in questa posiziond devo fare bene tutte e due le fasi oggi l'ho fatto anche grazie all'aiuto dei compagni. Oggi abbiamo dimostrato che la Roma è una grande squadra

Clicky