Roma: Di Francesco preoccupato, Monchi aspetta Mahrez

15/08/2017 alle 04:06.
di-francesco-monchi-3-2

Monchi a Trigoria a lavorare, la squadra a casa a riposare. Dopo i quattro schiaffi presi a Vigo, ha concesso una giornata di pausa alla Roma, reduce dalla mini tournee in Spagna che ha evidenziato più di un problema nel processo di costruzione della nuova identità di gioco che ha in mente l'ex tecnico del .

Le sconfitte con Siviglia e, soprattutto, Celta hanno fatto scattare il campanello d'allarme e già da domani - alla ripresa degli allenamenti che porteranno poi all'esordio in campionato sul campo dell'Atalanta - la squadra sara' messa davanti ai propri errori da , per nulla soddisfatto dell'approccio mentale avuto in occasione dell'ultimo test estivo. "Per fortuna era solo un'amichevole" e' stata la consolazione dell'allenatore, già finito però nel mirino delle critiche social dei tifosi giallorossi. Gli spifferi poi che vorrebbero alcuni senatori dello spogliatoio poco convinti dal nuovo sistema di gioco di certo non aiutano a rasserenare il clima attorno a Trigoria.

Nel centro sportivo oggi non si e' visto, mentre Monchi ha lavorato nel suo ufficio per cercare di ultimare le operazioni di mercato ancora in ballo. Il ds spagnolo attende ancora la risposta del Leicester per Mahrez e domani virerà su un altro profilo in caso di nulla di fatto. Con poi sta ragionando sulla possibilità di intervenire in difesa: l'acquisto di un altro centrale non sembra una priorità immediata ma potrebbe diventare tale se anche a Bergamo dovesse arrivare una prestazione negativa del reparto.

In uscita da registrare l'imminente cessione di al Torino. Il nigeriano - classe '97 e reduce da una stagione spesa in prestito al - partirà con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 6 milioni, con controriscatto in favore della Roma (detentrice del cartellino) per ulteriori 2 milioni. arriverà stasera a Torino, pronto per sostenere domani le visite mediche.

(ansa)

Clicky