Panini: figurine speciali per Totti e Dzeko

22/06/2017 alle 18:25.
img_5599

Il Campionato di calcio si è appena concluso e la Panini ne celebra i grandi protagonisti con cinque figurine extra. La prima è dedicata naturalmente alla Campione d'Italia: vi è riprodotta la prima pagina de 'La Gazzetta dello Sport' dello scorso 22 maggio, che celebra il sesto scudetto consecutivo della squadra bianconera. Altre due figurine sono per le tre squadre promosse in Serie A Tim: innanzitutto la Spal, che ha vinto la Serie B .it, e poi, su un'unica figurina, anche Hellas Verona e Benevento.

Le ultime due figurine sono riservate a due grandi campioni, entrambi della Roma: il bosniaco come capocannoniere di questo Campionato, e , ritratto in occasione della sua festa d'addio allo Stadio Olimpico. Queste cinque figurine extra della nuova collezione ''Calciatori 2016-2017'' sono destinate a completare la sezione ''Film del Campionato'', che sintetizza i momenti salienti dell'ultima stagione, dall'inizio fino ai verdetti finali.

Saranno distribuite in omaggio sabato prossimo 24 giugno in una bustina speciale abbinata a ''SportWeek'' de ''La Gazzetta dello Sport''. Altre 15 figurine in totale erano state distribuite il 28 gennaio, il 25 febbraio e il 25 marzo scorsi. "Queste ultime cinque figurine extra completano la narrazione, tramite le immagini di giocatori e momenti significativi unite alle copertine de La Gazzetta dello Sport, di una stagione interessante fino all'epilogo", ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. "La scelta editoriale di non decidere a priori i 'titoli' delle diverse figurine ha permesso di cogliere, in funzione delle diverse situazioni che si sono create nel corso del Campionato tanti spunti puntuali, andando a celebrare giovani emergenti come campioni affermati, azioni spettacolari e in generale le squadre che hanno segnato la stagione".

Clicky