Memorial Niccolò Galli, SPALLETTI: "Nessun pensiero diverso da Roma-Genoa adesso. Baldini? Lo vedo perché siamo amici" (FOTO)

22/05/2017 alle 20:28.
spalletti-memorial-galli

Il tecnico della Roma ritorna oggi al proprio ristorante di Firenze, il Fashion Foodballer, dopo la cena di ieri a cui ha partecipato anche Franco Baldini. L'allenatore di Certaldo, infatti, parteciperà nella struttura al Memorial Niccolò Galli, che vedrà fra gli ospiti anche Federico Chiesa, Carlo e Karl-Heinze Rumenigge. Nel corso dell'evento l'allenatore giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium. Queste le sue parole:

Si possono dire tante cose sul nostro secondo posto: una di queste può essere che ci sono tante squadre in Europa che, pur infinitamente blasonate, nemmeno ci arrivano. E questo dà il vero carico dell’importanza di arrivare in una posizione simile. L’anno scorso il c’era arrivato e ha festeggiato: se noi riusciremo a scavalcare quelli che l’anno scorso ci hanno preceduto è significativo del miglioramento di questa squadra. abbiamo ancora una partita e penso che una grande mano ce la darà anche il nostro pubblico. Al momento non ho altri pensieri se non quelli dedicati a questa partita: è una settimana particolare e non dobbiamo abbassare l’attenzione. Il fatto che si parli del mio futuro e di quello di molti giocatori della Roma significa che abbiamo lavorato bene, ma sono questioni che fanno parte del mondo dei media. Nello spogliatoio, al momento, non ci sono contratti che valgono quanto il risultato di domenica: le cose individuali sono messe da parte, rispetto all’impegno di domenica. Poi, è vero che abbiamo calciatori forti ed è normale che a questi calciatori siano interessati club altrettanto forti.

Rimpianti?
Dipende da che parte si vuole guardare: nella nostra corsa ci sono stati momenti esaltanti e momenti difficili. Se non avessimo perso alcune partite sarebbe stato meglio, ma la forza di reazione di questa squadra non è mai venuta meno.

in campo nell’ultima giornata?
La gestione di questa partita sarà la più normale possibile e se voi guardate la situazione in maniera normale avrete lo svolgimento che io metterò in pratica dentro la partita

Queste le parole del tecnico a TMW Radio:

“Giovanni Galli ha creato un’opportunità per tanti ragazzi che potranno giocare a calcio nel ricordo di Niccolò. Questo spazio ci farà pensare nuovamente alla crudeltà che è successa al ragazzo“.

Federico Chiesa?
Ne parlo volentieri, si è cercato di mettere in evidenza le qualità calcistiche ma a me fa piacere sottolineare la normalità di Federico e della famiglia che ha alle spalle. Si capisce subito che è un ragazzo semplice, per bene, che prova a far parlare di se tramite le sue qualità senza andare a cercare qualcosa che possa influenzare gli sguardi. È un calciatore forte, diventerà un grande campione.

La sfida di domenica all’Olimpico?
Ci darà una spinta in più, sapere che l’Olimpico sarà così carico di sentimento ci permetterà di sviluppare meglio le qualità di squadra.

L’Empoli?
Confido molto nella qualità e nel rapporto di Martusciello coi suoi giocatori. Questo permetterà all’Empoli di giocare l’ultima partita al massimo, l’Empoli ha meno qualità degli anni scorsi ma il mister è riuscito a svilupparle al meglio.

Clicky