I Michigan Wolverines ospiti nelle strutture della Roma

28/04/2017 alle 16:12.
michigan-wolverines

Gli Wolverines dell’Università del Michigan, una delle squadre di football universitario più vincenti della storia, si sono allenati presso le strutture dell’AS Roma.

Michigan, che durante le partite in casa attira una media di 110.000 spettatori e che nella sua illustre storia ha messo in bacheca ben 11 titoli nazionali, è qui a Roma per una settimana con lo scopo di far vivere ai suoi studenti-atleti un’esperienza che coniughi football e istruzione. I giocatori e lo staff di Michigan stanno svolgendo tre delle 15 sessioni di allenamento previste in questa primavera qui nella capitale, presso le strutture del Club. Per tutta la settimana, i Wolverines hanno avuto la possibilità di immergersi nella cultura italiana. La squadra ha potuto visitare i celebri monumenti della città e trascorrere del tempo assieme ai bambini degli orfanotrofi. L’esperienza culminerà con uno scrimmage allo stadio dei Marmi, in programma questo sabato.

“I nostri ragazzi hanno la fantastica opportunità di conoscere e sperimentare un’altra cultura, di relazionarsi con il pubblico italiano e di far conoscere all’estero il football americano” – ha affermato Warde Manuel, direttore sportivo di Michigan. Le porte dello Stadio dei Marmi si apriranno alle 12:00, mentre lo scrimmage, un modo spettacolare per concludere l’esperienza dei giocatori di Michigan qui a Roma, avrà inizio alle ore 14:00.

(asroma.com)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky