Il sito ufficiale della Roma riporta le parole di Gandini alla squadra durante la cena di Natale di ieri. L’Amministratore Delegato della Roma ha ricordato che nonostante la sconfitta contro la Juventus, nulla è ancora compromesso. “Vorrei farvi i complimenti per la partita di sabato: noi siamo contenti di quello che avete fatto, speriamo lo siate anche voi, siamo usciti a testa alta da una partita difficile che purtroppo abbiamo perso. Ci sono ancora tantissime partite che possono portarci verso il nostro traguardo. In particolare mi ricordo un campionato con una squadra seconda a sette punti dalla vetta a sette giornate dalla fine e che alla fine ha vinto. Il tempo c’è, ci sono più di venti partite ancora da giocare, siamo ancora in grado di arrivarci: contiamo su di voi”.
Su Juventus-Roma, Gandini ha inoltre sottolineato gli aspetti positivi della prestazione dei giallorossi. “C’è un po’ di amarezza e delusione per aver perso a Torino, ma penso che i numeri siano tutti dalla parte della Juventus, non solo nella partita contro di noi, nella quale le statistiche sono state più a nostro favore, ma per quanto riguarda la storia che tutte le squadre che hanno visitato lo Juventus Stadium hanno dovuto subire. Abbiamo la consapevolezza di essere in grado di competere, che è la cosa più importante, e l’orgoglio per aver fatto una buona prestazione anche se non è bastata per vincere. Ci sono stati anche degli errori da parte nostra. Dobbiamo imparare da questa sconfitta per costruire il nostro percorso, che finora è in linea con le nostre aspettative”.
“Vorrei portare a tutti voi i saluti del presidente Pallotta e ringraziare tutti gli ospiti presenti per quello che stanno facendo per la nostra società. Il ringraziamento va anche a tutto il nostro team, da mister Spalletti al suo staff, passando per la squadra: grazie per quello che avete fatto in questo anno che sta per concludersi, sia nel campionato scorso sia in quello attuale. Ricordatevi che c’è ancora una partita molto importante da giocare giovedì per finire bene il 2016, andare in vacanza meritatamente e iniziare il nuovo anno con la nota giusta”. “Ai nostri tifosi l’augurio è quello di passare delle feste serene e che l’anno nuovo possa portare a tutti quello che più desiderano e soprattutto grande serenità in famiglia, la risoluzione dei propri problemi e un anno sereno, che tutti meritiamo. Dal punto di vista sportivo, auguro un 2017 ricco di soddisfazioni. Abbiamo un percorso in essere. Continuiamo insieme per cercare di raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati”. Infine, sui suoi primi mesi nella Capitale, Gandini ha dichiarato: “È presto per fare un bilancio. Sono solo tre mesi che sono in questo prestigiosissimo ruolo. Sono molto felice di essere qui e posso solo dire di essermi sentito a casa da subito. Sono stato accolto molto bene, dalla Società, dai dipendenti, dai colleghi, dalla squadra e anche dall’ambiente romano. Mi avevano descritto un ambiente complesso: potrà diventarlo ma per adesso è un piacere essere qui e potermi dare da fare nel massimo livello possibile per la Roma e per la Società”.
(asroma.com)