Doumbia: "A Roma mi fischiavano senza motivo, Garcia non si fidava di me"

24/10/2016 alle 00:00.
schweiz-fussball-fcb-fc-basel-zenith-st-petersbourg

SOFOOT.COM - torna a parlare. L'attaccante di proprietà della Roma, in prestito al Basilea, ha rilasciato una lunga intervista al sito web mensile francese, in occasione della sfida di tra gli svizzeri e il PSG (vinta per 3-0 dai parigini) di mercoledì scorso.

ha ripercorso alcuni episodi della sua esperienza in giallorosso, come quando fu accostato con insistenza al Marsiglia: "Era una possibilità, avevo anche avuto dei contatti con il presidente Labrune. Volevo andare al Marsiglia, anche se allora la loro situazione era complicata. Poi mi hanno spiegato che era complicato cedermi in prestito all'OM, ma non hanno aggiunto altro. Peccato, perchè mi sarebbe piaciuto giocare in Ligue 1, spero che un giorno ci sarà la possibilità".

torna a parlare poi della sua esperienza alla Roma e del prestito al Newcastle: "In entrambi i casi non ho quasi mai giocato - le sue parole -. Sono arrivato a Roma dopo la Coppa d'Africa, ho subito giocato la prima partita e i tifosi mi hanno fischiato. Ed è successo anche nelle altre partite  giocare in casa, non ho mai capito perchè. La verità è che non si fidava di me. A Newcastle il contesto era diverso, Benitez non puntava su di me ma non c'è stata ostilità nei miei confronti da parte dei tifosi. In entrambi i casi, dal punto di vista del morale, non sono state esperienze facili. Io sono una persona positiva, ma se mi alleno, poi non gioco e vengo fischiato dai tifosi senza un perché, allora tutto diventa più difficile".

(traduzione a cura di Daniele De Angelis)

VAI ALLA NEWS ORIGINALE

Clicky